Password accesso Windows
Salve a tutti,
sono passato da un paio di giorni da win7 pro a win10 pro grazie all'upgrade gratuito.
Il mio problema è il seguente:
Vorrei poter lasciare il mio pc senza password così com'era per win7. E voi mi direte ok non collegare nessun account...ok ma poi senza account non posso accedere allo store, Cortana, ecc...
C'è una soluzione a questo problema?
Autore del post
Iscritto il - 01/08/2015 15:39
Pubblicità
Re: Password accesso Windows
Ora io sto scaricando Windows 10, e non ho provato le ultime build insider comuque:
Per rimuovere la password agli accessi:
Immagine
Immagine
Immagine

Per rimuovere la password ad ogni avvio
Immagine
Esegui: "netplwiz" oppure "control userpasswords2"
Immagine
Togli la :spunta:
Nella finestra di dialogo successiva, viene chiesto di immettere il nome utente e la password (due volte, per conferma) dell'account con il quale accedere automaticamente a Windows.
Immagine
Se il vostro account non è protetto da password, lasciate semplicemente vuoti i due campi relativi.

In ogni caso, prestate attenzione a fornire le credenziali corrette: questo strumento, infatti, non controlla la correttezza dei dati immessi! se, quindi, sbagliate lo username o la password associata, il risultato e che l'impostazione si conclude senza errori, ma poi il login automatico fallisce senza mostrare alcuna spiegazione.

Conclusa l'operazione, riavviate il PC. Pochi istanti dopo, dovreste trovarvi davanti al vostro desktop (o alla schermata Start) senza interruzioni.

Cosa fare per annullare la modifica

In caso vi pentiste, per tornare alla situazione originale è sufficiente porre nuovamente la spunta alla casella di controllo Per utilizzare questo computer è necessario... che avete disabilitato, quindi confermare.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Mi dispiace ma non funziona...se seguo le tue indicazioni, all'avvio mi compare la schermata di logon con 2 account uno microsoft ed uno locale, e sul locale mi dice password errata....
Mi sa che dovrò collegare l'account all'occorrenza e poi ricordarmi di scollegarlo...peccato per questa "pecca" per il resto lo trovo formidabile questo win 10!
Autore del post
Iscritto il - 01/08/2015 15:39
n3c0
Mi dispiace ma non funziona...se seguo le tue indicazioni, all'avvio mi compare la schermata di logon con 2 account uno microsoft ed uno locale, e sul locale mi dice password errata....
Mi sa che dovrò collegare l'account all'occorrenza e poi ricordarmi di scollegarlo...peccato per questa "pecca" per il resto lo trovo formidabile questo win 10!
c'è un opzione attinente al proprio account"accedi con un account locale"ma si disconnette dal proprio,nn so a cosa serva,io ho fatto in un altro modo

in pratica ho aggiunto un account,non l ho creato veramente.tra la lista delle app c'è nè una che si chiama guida,spiega un po tutto in generale

dice di aggiungere un account in altri(nn familiare) e proseguire senza email,scrivi il nome utente volendo anche la password(io ho lasciato vuoto)fine.si crea un account libero
Iscritto il - 02/05/2015 23:15