Update a Windows 10 mi ha formattato il disco!
fatto tutto l'aggiornamento a windows 10 seguendo la loro procedura, fin quando ad un tratto.....schermo nero e l'avvertimento che è impossibile trovare il sistema operativo !!!!!!!! ho perso tutto !!!!!!!!! disco formattato e ho perso una vita in pochi minuti. Adesso mi trovo con l'originale di windows 7 ancora tutto da aggiornare e senza invito para windows 10. qualcuno mi può essere di aiuto??? grazie. :| :| :| :| :| :| :|
Autore del post
Iscritto il - 10/08/2015 9:53
Pubblicità
Re: Update a Windows 10 mi ha formattato il disco!
TITOLO ORIGINALE: WINDOWS 10 che delusione ! formattato il mio disco.
Sposto in sezione corretta (da presentazioni a Windows 10 > Problemi Software)

Come hai aggiornato Windows 10?
- Windows Update?
- Windows Update + Agg. Forzato
- Media Creation
- ISO/USB?

Ma tu i dati importanti non gli fai un backup/copia su hard disck/usb/cd/dvd/blu ray/ altra partizione?

E comunque per recuperare alcuni dati servono programmi costosi oppure versioni free limitate a qualche gb. Se per caso hai un SSD/ Ibrido (SSD/HD) sono ancora più rari i tool disponibili

Sei sicuro che ti abbia formattato il disco, normalmente quando l'update va in mona torna alla versione precedente senza formattare o altro.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
é il backup....non ho fatto, ho seguito la procedura di aggiornamento proposta da microsoft facendo clik a destra in basso del desktop, andava tutto liscio.....tutto formattato a zero !!!!!! nemmemo traccia di nulla.
Autore del post
Iscritto il - 10/08/2015 9:53
Ora che è formattato è formattato, era meglio se non reinstallavi Windows e così avevi più speranze di recuperare dati :croce:
Comunque come già detto devi intanto comprarti un'altro HD dove mettere Windows e tutto (e dove effettuerai l'update a 10) e con il vecchio bisogna sperare che i dati siano rimasti, li dove erano e recuperarli con appositi tool
Un momento... il tool potrebbe aver creato una partizione oppure spostato i file in una seconda cartella
Tranne se fatta volutamente, di predefinito i tool Microsoft non formattano gli HDD durante l'installazione di Windows

Innanzitutto controlla se nella radice dell' hard disk (c:\ solitamente) ci sia una cartella Windows.old. Se è presente è lì che troverai tutti i vecchi file

Altrimenti cerca "gestione disco" nel menù start o nel pannello di controllo (lo trovi negli strumenti di amministrazione). Dall'area di sinistra, clicca su "Archiviazione" e "Gestione disco". Da qui puoi vedere tutte le partizioni disponibili. Potrebbe esserci una partizione vecchia con i tuoi dati ancora sani e salvi. Se non sai leggere questa schermata, puoi farci uno screenshot, così ti possiamo aiutare
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Si ma se dice di aver controllato ovunque non credo che abbia cercato altre partizioni XD e poi Windows.OLD contiene solo i file di windows manco i programmi o i dati in C:\user

Comunque oltre che è molto strano hai controllato che il C: abbia la stessa dimensione dell'hd prima di essere formattato :like: e quanti GB sono occupati da Windows 7 (se non ci hai installato manco un programma dovrebbero essere da una 20 a una 50 di GB)

E giusto per dire non è che siano sia stato applicato l'attributo nascosto ai file come in questo caso di qualche gg fa con media creation :o http://forum.windowsblogitalia.com/view ... =79&t=3385
salve, qualcuno mi sa spiegare per quale motivo l'aggiornamento a windows 10 mi ha cancellato tutte le cartelle dal desktop? le istruzioni dicevano chiaramente che i file sarebbero rimasti al loro posto!

grazie
Iscritto il - 01/10/2015 14:17
Sarà stato qualche bug dell'installer prova:
- visualizzare cartelle nascoste
- andare in C:\Windows.Old