Installazione Windows 10:Bluescreen
Salve a tutti.
Stavo effettuando l'aggiornamento a Windows 10 del mio notebook ASUS F5SL (X59S ). Scarico i file tramite Win update(il pc, secondo l'app di aggiormento è compatibile), avvio l'aggiornamento, tutto va liscio, il pc si riavvia, i files vengono caricati, parte lo splashscreen di windows 10, ma crasha e compare il bluescreen con il messaggio di errore SYSTEM_EXCEPTION_NOT_HANDLED.Dopodichè si riavvia e torna a Windows7 cancellando i files scaricati, e aprendo Windows Update che esibisce l'errore: C1900101-20017. Ho anche aggiornato il bios ma prontamente in fase di BOOT ricevo questo errore. Questo problema l'ho riscontrato anche durante l'installazione di win8.

ASUSTeK Computer Inc.
Modello F5SL
Quantità totale di memoria di sistema 4,00 GB di RAM
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU P7350 @ 2.00GHz
Numero di core processore 2

Archiviazione
--------------------------------------------------------------------------------

Capacità totale dei dischi rigidi 112 GB
Partizione disco (C:) 31 GB disponibili (63 GB totale)
Partizione disco (D:) 42 GB disponibili (49 GB totale)
Unità supporto (E:) CD/DVD

Grafica
--------------------------------------------------------------------------------

Tipo di scheda video ATI Mobility Radeon HD 3400 Series
Memoria totale disponibile per la grafica 2047 MB
Memoria dedicata disponibile per la grafica 256 MB
Memoria di sistema dedicata 0 MB
Memoria di sistema condivisa 1791 MB
Visualizza versione driver scheda video 8.632.1.2000
Risoluzione monitor principale 1280x1024
Versione DirectX DirectX 10

Rete

Scheda di rete Controller Ethernet SiS191
Scheda di rete Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter

Se qualcuno sa come risolvere il problema ne sarei veramente grato.
Saluti
Autore del post
Iscritto il - 11/08/2015 18:44
Pubblicità
Re: Installazione Windows 10:Bluescreen
La macchina dovrebbe essere tutta compatibile.
Credo, forse è colpa di questo:
Memoria di sistema dedicata 0 MB
Prova a vedere questa guida: http://forum.windowsblogitalia.com/view ... =79&t=3260
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Niente anche aumentando la partizione riservata al sistema da lo stesso problema...
Autore del post
Oltre che sarei grato se ti presentassi quì (cliccami)

Oltre a questo SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED tende ad essere causato da programmi obsoleti, come ad esempio WinRing. Software di masterizzazione ISO e software di overclocking del processore (come EVGA Precision o MSI Afterburner), possono anche portare a BSOD, quindi assicuratevi di disinstallare loro.
Non ho installato nessun software del genere, ma continua a dare lo stesso errore.
Autore del post
Dal BIOS hai abilitato delle opzioni riguardanti l'overclock? Se possibile, rimuovi queste opzioni (o reimpostale ai valori di default) e abilita il boot UEFI
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Essendo un portatile non ho fatto overclock i valori sono tutti di default XD . Il problema è proprio quello, essendo abbastanza vecchio non ha gli UEFI Bios. Servirebbe una mod probabilmente, che non riesco a trovare da nessuna parte D:
Autore del post
Mai provate e mai spero di provare le mod per il bios :| sono delle assurde inutilità quando va più che bene quello della scheda madre.
Oltre a questo puoi sempre provare ad aggiornalrlo. :) Magari si risolve
Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione ufficiale disponibile, non è cambiato nulla.Provando anche le varie modalità di avvio( provvisorio,modalità debug,bassa risoluzione...)Nada...Ora sono ufficialmente disperato :piange:
Autore del post
Pubblicità
E a provare a fare un'installazione pulita di Windows 7 da bios?