Problema con l'app Posta
Fino a 2 ieri tutto filava bene, ricevevo e inviavo le email tramite il mio account di posta (@inwind.it)
Ma già da ieri sera non ricevevo più niente, e riuscivo si a inviare ma al destinatario non arrivava niente. Ho provato a eliminare e ricreare account ma niente. Non mi trova nessuna email in arrivo e non arrivano quelle che invio.

Si può risolvere o mi tocca tornare a leggere le email sul mio bel browser?
Autore del post
Iscritto il - 10/08/2015 14:49
Pubblicità
Re: Problema con l'app Posta
Mhm... innanzitutto, toccando il pulsante di refresh, l'app segnala qualche errore? Con quale metodo hai aggiunto l'account?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
nessun errore quando faccio il refresh
per la creazione degli account, li ho creati cliccand su Altro Account pop, imap.
Autore del post
c'era un bug legato al windows store, che indirettamente era un problema anche per le app base windows. con la patch di oggi dovrebbero risolvere questo problema, prova a vedere.
Iscritto il - 12/08/2015 15:01
no niente, forse è @libero che da problemi.
Autore del post
Ho creato una mail con @libero.it e ho seguito questa procedura:
> Dall'app posta, ho cliccato sull'ingranaggio, quindi su "Account" e "+ Aggiungi account"
> Quindi ho cliccato su "Configurazione avanzata" e su "Email internet"
> I campi "Nome account" e "il tuo nome" sono rispettivamente il titolo nella lista degli account e il nome con la quale verranno inviati i messaggi
> Server email in arrivo imapmail.libero.it
> Tipo di account IMAP4
> Come nome utente, l'indirizzo email completo
> Come password quella di accesso all'email scritta in precedenza
> Server email SMTP in uscita smtp.libero.it
> Le quattro opzioni finali, tutte spuntate

Facendo così non ho avuto problemi ad inviare o ricevere mail
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
fatto seguendo la tua guida, effettivamente le email riesco ad inviarle. Ho fatto una prova inviandomi una email da un'altra in mio possesso. Son passati un paio di minuti e ancora niente... spetto ^^
Autore del post
Ciao a tutti, ho anche io problemi con l'app Posta.

In automatico ha inserito il mio account Outlook, ma quando vado a sincronizzare la posta non mi appare nessuna mail e non ricevo nessun errore. Anche se provo ad inviare una mail da un altro account da PC non ricevo niente, mentre da browser e su app android funziona tutto regolare. Cosa può essere ?
Iscritto il - 31/08/2015 21:16
pasquiindustry
Ho creato una mail con @libero.it e ho seguito questa procedura:
> Dall'app posta, ho cliccato sull'ingranaggio, quindi su "Account" e "+ Aggiungi account"
> Quindi ho cliccato su "Configurazione avanzata" e su "Email internet"
> I campi "Nome account" e "il tuo nome" sono rispettivamente il titolo nella lista degli account e il nome con la quale verranno inviati i messaggi
> Server email in arrivo imapmail.libero.it
> Tipo di account IMAP4
> Come nome utente, l'indirizzo email completo
> Come password quella di accesso all'email scritta in precedenza
> Server email SMTP in uscita smtp.libero.it
> Le quattro opzioni finali, tutte spuntate

Facendo così non ho avuto problemi ad inviare o ricevere mail
Ciao ho letto e fatto così ma nulla non riesce a sincronizzare. :(
Iscritto il - 13/05/2013 7:15
Pubblicità
Ciao, l'app Posta non mi fa più scaricare la posta con la mia casella di Aruba, mentre ieri funzionava.
Mi dice questo messaggio: Si è verificato un problema con il certificato di imap.volumeup.it:143:1. Se questo non è 'account Microsoft principale provare ad eliminare l'account ed aggiungerlo di nuovo. In caso contrario attendere e riprovare. Codice di errore 0x80072f89

Qualcuno può darmi una mano? DEvo lavorarci...

Grazie in anticipo.
Iscritto il - 09/09/2015 10:28