immesso PIN non corretto troppe volte[Windows Insider]
Appena accendo il cellulare (Lumia 925), dopo averlo aggiornato a Windows 10 Mobile, viene richiesto il PIN. Lo inserisco, premo invio e mi trovo nella schermata con data, orario e sfondo di bing. A questo punto scorro col dito in su e invece di venirmi richiesta la password del telefono (come con Windows Phone 8.1) mi viene nuovamente richiesto il PIN senza che però io abbia questa volta la possibilità di premere invio. Ho provato anche ad inserire la password che usavo prima ma nulla. Quindi riavvio il telefono senza sim e mi viene richiesto ancora il PIN sempre senza aver la possibilità di premere invio (tra l'altro che PIN dovrei inserire se non c'è la sim?). Dopo qualche tentativo (sia con la sim che senza) mi dice "Hai immesso un PIN non corretto troppe volte. Per riprovare, riavvia il dispositivo". L'ho riavviato ma senza nessun cambiamento.
Sono quindi bloccato alla schermata di partenza e non posso di conseguenza provare a ripristinarlo. Che faccio?
Sono quindi bloccato alla schermata di partenza e non posso di conseguenza provare a ripristinarlo. Che faccio?
Pubblicità
Re: immesso PIN non corretto troppe volte
Per il ripristino, qui c'è una guida http://www.windowsblogitalia.com/2015/0 ... very-tool/
Potresti fare una foto alla schermata del telefono?
Potresti fare una foto alla schermata del telefono?
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Purtroppo sono riuscito a ripristinare il telefono prima di avere una risposta quindi non posso fare la foto... In ogni caso era una schermata nera con scritto in bianco, in piccolo e in alto "hai immesso un PIN... ecc."
Veniva fuori quando scorrevo in su col dito nella solita schermata di blocco al posto della richiesta del PIN.
Veniva fuori quando scorrevo in su col dito nella solita schermata di blocco al posto della richiesta del PIN.
Era la passcode del telefono che si imposta nella schermata di blocco. Dopo qualche inserimento errato, il telefono viene bloccato per qualche minuto, solo che, se viene riavviato con un soft reset, i minuti aumentano di molto.
Re: immesso PIN non corretto troppe volte[Windows Insider]
Ciao ragazzi, ho aggiornato pure io ed ho avuto lo stesso problema. mi sapete dire come comportarmi? Ho fatto diversi soft reset e mi compare sempre il solito sfondo scuro con su scritto ''Hai immesso un Pin non corretto troppe volte. Per riprovare, riavvia il dispositivo.'' Ho provato pure senza la sim e il problema persiste. Non so che fare e questo è il mio unico telefono quindi sono nelle vostre mani. Grazie!
Ciao, puoi allegare uno screenshot/foto della schermata?
Purtroppo non riesco dato che è l'unico telefono che ho. Non riesco a capacitarmene, il PIN non lo uso da mesi.
Ho lo stesso problema. Ho aggiornato il dispositivo oggi. Una volta finito l'aggiornamento mi ha chiesto il PIN. Ho inserito la password che usavo di solito e non l'ha accettata. Ho provato due PIN di quelli "soliti" (0000, 1234) e niente. Ho riavviato e mi è apparsa questa schermata con scritto in cima:
"Hai immesso un PIN non corretto troppe volte. Per riprovare, riavvia il dispositivo".
Riavviando non ho avuto altro che il ripetersi della stessa schermata. Sia con SIM, che senza. Non posso inviare alcuno screenshot perché il telefono è praticamente inutilizzabile, se non per le chiamate d'emergenza.
Ho letto le soluzioni proposte. Ho provato quella del "reset" con il tasto di spegnimento e di abbassamento volume premuti, si è riavviato e non ha risolto nulla. Vorrei evitare di usare l'altro sistema di ripristino, ché perderei tutti i dati e per un semplice aggiornamento non avrebbe senso.
Avete qualche idea in merito? Grazie in anticipo.
"Hai immesso un PIN non corretto troppe volte. Per riprovare, riavvia il dispositivo".
Riavviando non ho avuto altro che il ripetersi della stessa schermata. Sia con SIM, che senza. Non posso inviare alcuno screenshot perché il telefono è praticamente inutilizzabile, se non per le chiamate d'emergenza.
Ho letto le soluzioni proposte. Ho provato quella del "reset" con il tasto di spegnimento e di abbassamento volume premuti, si è riavviato e non ha risolto nulla. Vorrei evitare di usare l'altro sistema di ripristino, ché perderei tutti i dati e per un semplice aggiornamento non avrebbe senso.
Avete qualche idea in merito? Grazie in anticipo.

P.S. ho provato anche a bloccare il telefono dal sito della Microsoft, impostando quindi il PIN di 6 cifre necessario per lo sblocco. Una volta bloccato, l'ho inserito e riuscito ad accedere. Peccato che, una volta tornato nella schermata di blocco, mi ria ritrovato nella situazione di partenza.

Pubblicità
io alla fine ho optato per l'hard reset