Problema aggiornamento Windows 10!
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere un informazione: siccome ho comprato un computer a Natale dello scorso Dicembre, avevo già preinstallato windows 8.1, ma da quando mi è arrivata la notifica nella quale ho prenotato windows 10, non mi è arrivato più niente, ovvero ho il simbolo di windows dell'Ottieni Windows 10 sulla barra delle notifiche, ma non ho ancora ricevuto nessuna notifica di pronto aggiornamento per eseguire windows 10!

Come posso fare? C'è magari qualche problema del PC e/o qualche passo che ho dimenticato per la quale non mi arriva la notifica?
Dovrei aspettare ancora tanto? Mi rivolgo a voi che siete esperti di windows e spero che sappiate consigliarmi e darmi una mano ^.^!

Ho pensato anche che magari, anche se potrebbe non centrare niente, che l'aggiornamento lo ricevano prima i dispositivi più recenti, dato che il mio ha già 1 anno! è possibile?

Grazie mille ancora e a presto! :-)
Autore del post
Iscritto il - 17/09/2015 20:49
Pubblicità
Re: Problema aggiornamento Windows 10!
Ciao, ci possono essere molte varianti in questo caso.

Se vuoi puoi forzare l'aggiornamento http://www.windowsblogitalia.com/2015/0 ... indows-10/
ma non è proprio consigliato, dato che potrebbero verificarsi dei problemi con i driver.

Se vuoi procedere con la forzatura, ricorda di salvare i dati più importanti al di fuori del PC, non si sa mai in questi casi.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Grazie mille per avermi risposto ^.^, comunque no no non vorrei forzare l'aggiornamento ( per non creare problemi al computer o con app) :-)!

Non ci sono altre alternative che mi potresti consigliare?
Comunque è possibile del fatto che i dispositivi più recenti ricevano l'aggiornamento prima? O non vuol dire? Grazie mille :-)

Una domanda che potrebbe risultare stupida: per favorire l'aggiornamento a windows 10, devo tenere il computer acceso, perchè magari lo sta scaricando in background o non centra niente? ;-)

Grazie mille ancora e a presto :-)!
Autore del post
Qualcuno che mi possa aiutare? ;-)
Perchè vorrei fare l'upgrade ma non mi è arrivata ancora la notifica! :-(

Grazie ancora e a presto! :-)
Autore del post
Gli UP solo dopo molto tempo, perfavore...

Come ho scritto prima, ci sono variabili differenti, che possono anche dipendere dal modello, ma i più recenti non hanno la "precedenza".

Se la notifica non è arrivata è anche probabile che non siano pronti i driver per Windows 10, quindi in qualsiasi modo tu voglia aggiornare, potresti ritorovare dei problemi ai driver ed essere costretto ad effettuare una reinstallazione.

Se non vuoi danneggiare programmi o applicazioni, al momento consiglio di restare su Windows 8.1. Se invece vuoi aggiornare, non effettuare una installazione pulita, ma un aggiornamento (dal link di prima)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Buona sera Pasquiindustry, scusa se magari ho sollecitato la mia domanda, ma il fatto è che non capivo perchè non mi arriva la notifica ;-)!
Volevo scusarmi nuovamente e di conseguenza aspetterò la notifica, facendo come mi hai accennato tu, un'installazione pulita ;-)!
Comunque può essere questione di qualche giorno o qualche settimana per l'arrivo dell'aggiornamento? Magari devo lasciare il computer acceso per favorire lo scaricamento? O non non centra niente? ;-)

Grazie ancora mille e scusami ancora per l'insistenza ;-)!
Con questo ti auguro una buona serata! :-)
A presto! :-)
Autore del post
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno potrebbe consigliarmi cosa fare, oltre che a forzare l'aggiornamento ( cosa che non ho intenzione di fare!)?
Dovrei per caso tenere il computer acceso anche di notte in modo tale da aiutare il computer a scaricare l'aggiornamento? Grazie ancora

Grazie ancora mille e a presto! :-)
Autore del post
aspetta un po' basta tenerlo acceso 4 ore al giorno e prima o poi parte il download
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Ah quindi devo tenere il computer acceso per 4 ore per qualche giorno e parte in automatico il download? Grazie mille, tanto per sapere tu hai fatto così per fare l'aggiornamento? Grazie mille ancora! Comunque come faccio ad accorgermi che il download è stato completato?
Una supposizione: e se per tutta questa notte io lasciassi il computer acceso, il computer potrebbe scaricare per intero il download in una volta sola? Grazie ancora :-)

Grazie ancora mille e a presto! :-)
Autore del post
Pubblicità
Potrei lasciarlo acceso tutta la notte o non servirebbe a niente, per scaricare completo l'aggiornamento? Grazie mille ancora :-)

Grazie mille ancora e a presto! :-)
Autore del post