Impossibile aggiornare
Risulta impossibile aggiornare, il messaggio è questo:
• Security Update for Internet Explorer Flash Player for Windows 10 for x64-based Systems (KB3087040) - Errore 0x80004005
Come risolvere?
• Security Update for Internet Explorer Flash Player for Windows 10 for x64-based Systems (KB3087040) - Errore 0x80004005
Come risolvere?
Pubblicità
Re: Impossibile aggiornare
Ciao, Molti utenti hanno segnalato che durante l'installazione dell'aggiornamento KB3087040 in Windows 10, il sistema operativo visualizza l'errore 0x80004005.
L'aggiornamento KB3087040, destinato ai sistemi Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10, integra una serie di correzioni per Flash Player. Internet Explorer 10 e 11, infatti, integrano di default il supporto per Adobe Flash, senza la necessità di installare componenti aggiuntivi.
Mentre con Windows 8.x, la patch KB3087040 non sembra presentare problemi, gran parte degli utenti della versione finale di Windows 10 - rilasciata lo scorso 29 luglio - hanno confermato l'impossibilità di procedere con l'installazione dell'aggiornamento .
Per risolvere il problema, è sufficiente scaricare ed installare manualmente il pacchetto di aggiornamento KB3087040 utilizzando i link seguenti. Bisognerà ovviamente selezionare la versione a 32 bit o quella a 64 bit a seconda della versione di Windows 10 in uso:
* Aggiornamento KB3087040 per Windows 10 32 bit
*Aggiornamento KB3087040 per Windows 10 64 bit
Ovviamente tu sceglierai la seconda come hai detto nella destrizione ma le ho messe tutte e due perché potrebbero servire ad altri utenti.
Spero di esserti stato utile,
Buona permanenza in questo forum
L'aggiornamento KB3087040, destinato ai sistemi Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10, integra una serie di correzioni per Flash Player. Internet Explorer 10 e 11, infatti, integrano di default il supporto per Adobe Flash, senza la necessità di installare componenti aggiuntivi.
Mentre con Windows 8.x, la patch KB3087040 non sembra presentare problemi, gran parte degli utenti della versione finale di Windows 10 - rilasciata lo scorso 29 luglio - hanno confermato l'impossibilità di procedere con l'installazione dell'aggiornamento .
Per risolvere il problema, è sufficiente scaricare ed installare manualmente il pacchetto di aggiornamento KB3087040 utilizzando i link seguenti. Bisognerà ovviamente selezionare la versione a 32 bit o quella a 64 bit a seconda della versione di Windows 10 in uso:
* Aggiornamento KB3087040 per Windows 10 32 bit
*Aggiornamento KB3087040 per Windows 10 64 bit
Ovviamente tu sceglierai la seconda come hai detto nella destrizione ma le ho messe tutte e due perché potrebbero servire ad altri utenti.
Spero di esserti stato utile,
Buona permanenza in questo forum
Di nulla, se hai altri problemi non esitare ad aprire un topic,
Troverai sempre qualcuno disponibile ad aiutarti.
Buonanotte
Troverai sempre qualcuno disponibile ad aiutarti.
Buonanotte
quando clicco sopra il pacchetto fa la ricerca, ma mi dice che l'aggiornamento è già installato. Questo non può essere perchè se vado nell'app impostazioni in "Visualizza la cronologia degli aggiornamenti" nell'elenco trovo:
Security Update for Internet Explorer Flash Player for Windows 10 for x64-based Systems (KB3087040)
Installazione non riuscita il 23/09/2015
e ancora prima
Installazione non riuscita il 22/09/2015
-EDIT-
ricontrollando l'elenco di prima ho visto che è riuscito nell'installazione il 24/09/2015...mah chi ci capisce cosa! Ora mi chiedo: devo cancellare dalla lista le voce di istallazione non riuscita o le posso lasciare?
Security Update for Internet Explorer Flash Player for Windows 10 for x64-based Systems (KB3087040)
Installazione non riuscita il 23/09/2015
e ancora prima
Installazione non riuscita il 22/09/2015
-EDIT-
ricontrollando l'elenco di prima ho visto che è riuscito nell'installazione il 24/09/2015...mah chi ci capisce cosa! Ora mi chiedo: devo cancellare dalla lista le voce di istallazione non riuscita o le posso lasciare?
Allora tu dovresti cancellare la installazione non riuscita e poi fare l'aggiornamento che ti ho messo il link sopra
Per farlo fai come dico nei minimi dettagli qui sotto:
Apri il blocco note.
Copia/incolla queste righe.
(Dopo il Ciao)
Salva il file con il nome WU.BAT
Attenzione , per salvarlo come BAT devi selezionare in salva come "tutti i file".
Ottenuto il file .bat clicca tasto destro e scegli "esegui come amministratore”, dai ok a tutti gli avvisi di protezione e conferma l'esecuzione.
Finita l'esecuzione riavvia.
Clicca seleziona tutto e poi tasto destro e copia
Ciao
Spero esserti stato utile, poi installa l'aggiornamento che ti avevo messo il link 2 risposte sopra
Buona giornata
Apri il blocco note.
Copia/incolla queste righe.
(Dopo il Ciao)
Salva il file con il nome WU.BAT
Attenzione , per salvarlo come BAT devi selezionare in salva come "tutti i file".
Ottenuto il file .bat clicca tasto destro e scegli "esegui come amministratore”, dai ok a tutti gli avvisi di protezione e conferma l'esecuzione.
Finita l'esecuzione riavvia.
Clicca seleziona tutto e poi tasto destro e copia
Ciao
Codice Seleziona tutto
net stop bits
net stop wuauserv
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f
net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow
Spero esserti stato utile, poi installa l'aggiornamento che ti avevo messo il link 2 risposte sopra
Buona giornata
Grazie del suggerimento invece avresti una risposta per l'altro problema che avevo postato l'altro giorno? perchè non trovo le stesse cose che mi hai detto tu