Errore critico
Salve a tutti, sono alle prese con l'errore critico di windows10
"Il menu start e Cortana non funzionano...."
Ho già provato il metodo della powershell ma non riesco a risolvere.

Qualcuno mi può aiutare?
Ho il pc bloccato da questo errore e non so più che fare, fortuna che ho uno Smartphone con cui accedere a internet e vari forum.

Un grazie a chi potrà aiutarmi.
Autore del post
Iscritto il - 26/09/2015 16:29
Pubblicità
Re: Errore critico
Questo errore non si manifesta molto spesso e l'unica cosa che puoi fare è riformattare il pc con la sequenza di tasti e reinstallare il tutto

Credo che dovresti aver scritto in Problemi non problemi software!!
phpbb_website
Iscritto il - 19/09/2015 16:02
Grazie per la risposta.
Hai ragione forse ho sbagliato sezione, magari se qualche mod lo ritiene necessario può anche spostare la discussione.

Per quanto riguarda il mio problema, noto che con Windows10 non l'unico ad avere questo problema, speravo che qualcuno magari potesse darmi una soluzione diversa dal formattare.
Autore del post
Si non preoccuparti per la sezione, entro domani sarà spostata.
Pultroppo che io sappia non esiste altro modo forse il download non è andato a buon fine.
Quindi potresti formattare o nel caso tu abbia fatto il punto di ripristino, tornare al sistema operativo precedente poi provare a reinstalla Windows 10.

Spero esserti stato utile,
Buona serata
phpbb_website
Non esiste Windows 10 Problemi, è giusto che stia in Problemi software :)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
scusa ho visto solo ora che si trattava di Windows 10 mobile la sezione problemi che ti dicevo.
Chiedo Perdono XD

Buona Serata
phpbb_website
Non stiamo parlando di windows10 mobile, ma su un pc desktop.
Il download centra poco, Windows 10 ha funzionato ed oggi nonostante si avvii tutto mi esce questo errore.
Autore del post
si, stavo rispondendo a simobortolo

Non so cosa poter dirti perché che io so a nessuno ha riscontrato questo problema.
phpbb_website
Su internet ho trovato questa che dovrebbe essere la soluzione definitiva:

Per risolvere il problema definitivamente si deve disinstallare l’aggiornamneto coumlativo Microsoft KB3081424. Come fare?

Se siete in presnza dell’errore:

ctrl + alt + canc e apri gestione attivita’ —> file —> esegui nuova attivita’ e scrivi explorer.exe)
Quando ti compare la finestra di risorse del computer, clicca sulla voce a sinistra “Questo PC”, quindi clicca in alto sulla voce Computer (accanto a file) e dopo di che clicca su “disinstalla/modifica programmi”
Nella finestra successiva, nel menu a sinistra clicca su “visualizza aggiornamenti installati” dopo di che cerca l’aggiornamento numero KB3081424 e lo disinstalli
Ti verra’ chiesto di riavviare il pc, fallo e al prossimo riavvio il problema sara’ risolto
Iscritto il - 22/09/2015 5:48
Pubblicità
Si, ho provato varie soluzioni trovate in rete, avevo letto pure quella di eliminare l'aggiornamento KB3081424, ma io purtroppo non ho installato quell'aggiornamento.

Io sono sempre il solito sfigato, a tutti funzionano le varie soluzioni, a me non funziona mai nulla.

Maledetto windows10, e quel cavolo di bug.

Ma chi me lo ha fatto fare di aggiornare il mio pc a windows 10....
Autore del post