Problema con Lumia 1520 "Sto caricando"
Salve a tutti, vi scrivo qui oggi perché ho da poco effettuato l'aggiornamento al 10 scegliendo lo "slow ring". Non sono nuovo al programma beta di Microsoft. Lo utilizzo già sul pc e sull'Xbox One con la nuova dash. Sullo smartphone ero restio ad utilizzarlo perché appunto leggevo e mi dicevano che non era ancora il Massimo della stabilità. Ed avendo solo il 1520 come smartphone, mi era appunto stato sconsigliato.

Vedendo dopo l'estate che sempre più amici e colleghi lo utilizzavano senza problemi sul mio stesso Lumia, mi sono fatto coraggio e l'ho aggiornato al 10 mobile.
Ed ecco il fantomatico problema di "instabilità". Semplicemente accendendolo e sbloccandolo ancora prima di chiedere il PIN della SIM, compare la scritta "Sto caricando" e non dice altro per svariati minuti. Dopo che va in standby in automatico e lo sblocco (loop che ripete 2 o anche 3 volte) riesco ad inserire finalmente il pin della SIM. Dopo di che la cosa si ripete per arrivare a vedere la Home. Il punto è che lo smartphone funziona, posso accedere all'Action Center, alle impostazioni, ricevo notifiche che mi fanno accedere alle app. Ma della Home manco a pagarla. Sempre e solo questa scritta "Sto caricando" e in alto tacche segnale e batteria.

Posso fare qualcosa o è un bug che effettivamente ha afflitto altri utenti? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete ;)
Autore del post
Iscritto il - 20/10/2015 18:14
Pubblicità
Re: Problema con Lumia 1520 "Sto caricando"
Il problema è "normale", o meglio, è capitato a molti altri utenti, sia subito dopo l'aggiornamento che dopo un po' di tempo (nell'ultimo caso, solo in una vecchia build).

Se vuoi una esperienza più stabile, consiglio vivamente un hard reset senza ripristino del backup (ecco perchè bisogna evitarne l'installazione sul proprio device principale). Per resettare, puoi utilizzare l'opzione che trovi nelle informazioni del device nelle impostazioni
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37