Ssd m.2 pcle
Ciao a tutti, possiedo un Alienware 17 r3 da circa una settimana, e ho saputo che con gli ssd la reattività del pc migliora...ero intento a prendere la Kingston hyperx predator 240 gb,ma ho notato che nell'Os è presente una cartella "save up refresh" (mi sembra) che pesa 297 gb...volevo chiedervi se valeva la pena prendere la versione da 480 gb...un altro dubbio che ho è se sono compatibili con lo slot m.2 nel retro dell'Alienware.
Grazie.
Ale458
Grazie.
Ale458
Pubblicità
Re: Ssd m.2 pcle
297 gb, sarà qualche backup di qualcosa. secondo me 240 gb son più che sufficienti anche per il dual boot
c'è da considerare che l'ssd deve attaccarsi nel portatile al posto dell'HD tradizionale e quindi al 99% tramite sata.
poi per l'attacchi:
naturalmente m2 e pci-e sono le più veloci, ma son quasi esclusivamente utilizzabili nei pc fissi per ovvi motivi, ora dalle specifiche si vede che c'è l'attacco mha non so se si riesce a mettere un ssd

c'è da considerare che l'ssd deve attaccarsi nel portatile al posto dell'HD tradizionale e quindi al 99% tramite sata.
poi per l'attacchi:
naturalmente m2 e pci-e sono le più veloci, ma son quasi esclusivamente utilizzabili nei pc fissi per ovvi motivi, ora dalle specifiche si vede che c'è l'attacco mha non so se si riesce a mettere un ssd
Se da sotto apri il pc, c'è l'attacco per le ssd m.2...pensavo di mettere l'Os sull'Ssd e lasciare il resto su Hdd...
Di solito il SSD viene utilizzato per il SO, ed in questo modo il pc diventa veramente un'altra cosa...