Problemi Audio MP3
Salve a tutti

Possiedo un portatile Lenovo Z710
Ho eseguito l'aggiornamento da windows 8.1 a Windows 10
Da quel momento ho problemi con l'audio, Suoni di sistema e video streaming come su Youtube si sentono normalmente.
Invece gli mp3 e alcuni video locali non si sentono più
Con windows media player vanno subito in errore, con altri lettori (tipo VLC) partono, si vede il video, ma non c'é audio
Ho provato:
Ho scaricato e installato svariati e ultimi codec.
Rimosso i driver audio e rifatto installare.
Successivamente, dopo lunga ricerca scaricato i driver audio dal sito Lenovo e installati.
Dopo ancora, per provare, dal sito Lenovo ho scaricato e installato altri driver (come il chipset, per esempio) del portatile
Niente, il problema rimane. Ho fatto ricerche ma non trovo soluzioni.

P.S.: Qualche rara volta è successo che si sentivono normalmente anche mp3 e video, ma alla accensione successiva, niente

E' capitato a qualcun altro? Potete aiutarmi??

Grazie mille e Saluti
Autore del post
Iscritto il - 28/11/2015 21:21
Pubblicità
Re: Problemi Audio MP3
Problema strano. Anche con eventuali codec installati, i programmi come VLC hanno dei codec interni, quindi escluderei questo problema
Premi Start+R e digita "sndvol", quindi fai partire una traccia audio "incriminata". Controlla che nel processo dedicato ci sia il volume al massimo (dovresti vedere una barra verde salire e scendere "a ritmo".
Se non ci sono segni, clicca sul triangolino a fianco del nome del dispositivo (sempre nel mixer del volume) e seleziona un altro device.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Ciao
Grazie mille per la risposta
Ho provato e non compare niente
Non ho nessun triangolino per selezionare altri device......
Autore del post
Iscritto il - 28/11/2015 21:21
Ciao, ho letto e mi permetto, problema noto per pc Lenovo Z710 i driver non sono al momento compatibili con windows 10 vedi link https://support.lenovo.com/it/it/documents/ht103535
Consiglio in quanto è successo anche a me con il mio lenovo.
Ho scaricato dal sito i driver che supportano windows 8.1 e li ho reinstallati utilizzando:
Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità, in questo modo ho recuperato la funzionalità della periferica.
Ciao e spero di esserti stato di aiuto :)
Iscritto il - 23/11/2015 16:09