individuazione periferiche di rete
Installato win 10 pro, perfettamente funzionante. Consente di stampare e di accedere al NAS, ma non li evidenzia nell'albero della rete, come da immagine allegata.
Le due periferiche sono accessibili solo da risorse recenti (accesso rapido).
Nel caso della stampante non posso accedere quindi all'HD interno per prelevare le scansioni.
Come fare per risolvere il problema?
Le due periferiche sono accessibili solo da risorse recenti (accesso rapido).
Nel caso della stampante non posso accedere quindi all'HD interno per prelevare le scansioni.
Come fare per risolvere il problema?
- immagine di rete
- forum.JPG (24.39 KiB) Visto 3867 volte
Pubblicità
Re: individuazione periferiche di rete
Ciao ho letto e il tuo problema è risolvibile molto semplicemente:
posiziona il mouse sull'icona rete
clicca con il pulsante sinistro
nella barra di notifica in alto ti si presenterà la voce condivisione file disattiva eccetera ecc.......
posizionati sopra con il mouse e clicca con il tasto destro e seleziona la voce attivazione individuazione reti e file.
Questo è , dopo il riavvio dovresti rivedere il tutto.
Ciao.
posiziona il mouse sull'icona rete
clicca con il pulsante sinistro
nella barra di notifica in alto ti si presenterà la voce condivisione file disattiva eccetera ecc.......
posizionati sopra con il mouse e clicca con il tasto destro e seleziona la voce attivazione individuazione reti e file.
Questo è , dopo il riavvio dovresti rivedere il tutto.
Ciao.

Grazie delle info ma non riesco a trovare il percorso che mi dici.
puoi mettermi uno screenshot solo della partenza?
puoi mettermi uno screenshot solo della partenza?
Anche io ho lo stesso problema. Vi spiego.
Ho una rete con 4PC 1NAS 1DECODER.
Fino al giorno prima dell'upgrade di windows 10 build 1511 di novembre, con Windows 10 old diciamo, funzionava perfettamente.
Individuavo da tutti i PC tutte le periferiche connesse che venivano correttamente visualizzate nella rete. Configurato anche gruppo Home
perfetto, la condivisione tra i pc funzionava alla grande, riuscivo a trasferire file da un pc all'altro molto velocemente.
Ora ho aggiornato 2 PC alla nuova build di novembre in pratica l'aggiornamento l'ha fatto da solo.
Questa la mia situazione adesso
PC-1 Windows 10 old
PC-2 Windows 10 new
PC-3 Windows 7
Portatile Windows 10 new.
Fermo restando che per PC-1 e PC-3 non è cambiato niente, funziona tutto come prima.
Per il Portatile è PC-2 ho constatato questo problema.
Se accendo prima il Portatile, Nella rete visualizzo tutto e funziona perfettamente le connessioni di rete visualizzandomele tutte.
Se accendo dopo il PC-2, Nella rete visualizzo solo lui stesso PC-2 piu il Portatile e basta.
Viceversa se inverto le accensioni.
Sembra che con questa nuova build installata sui PC di una rete, il primo che accende prende il sopravvento sugli altri con la nuova
versione di Windows 10.
Comunque sui PC dove NON viene visualizzata correttamente l'individuazione delle periferiche, basta quando si apre la rete andare
nella barra di comando e digitare \\"nomeperiferica" e si entra dentro correttamente. Quindi è solo un problema di visualizzazione
dell'icona delle periferiche nella rete.
A questo punto confiderò in un aggiornamento che risolva il problema delle visualizzazioni contemporanee tra piu
PC con la new build di Windows 10
Ho una rete con 4PC 1NAS 1DECODER.
Fino al giorno prima dell'upgrade di windows 10 build 1511 di novembre, con Windows 10 old diciamo, funzionava perfettamente.
Individuavo da tutti i PC tutte le periferiche connesse che venivano correttamente visualizzate nella rete. Configurato anche gruppo Home
perfetto, la condivisione tra i pc funzionava alla grande, riuscivo a trasferire file da un pc all'altro molto velocemente.
Ora ho aggiornato 2 PC alla nuova build di novembre in pratica l'aggiornamento l'ha fatto da solo.
Questa la mia situazione adesso
PC-1 Windows 10 old
PC-2 Windows 10 new
PC-3 Windows 7
Portatile Windows 10 new.
Fermo restando che per PC-1 e PC-3 non è cambiato niente, funziona tutto come prima.
Per il Portatile è PC-2 ho constatato questo problema.
Se accendo prima il Portatile, Nella rete visualizzo tutto e funziona perfettamente le connessioni di rete visualizzandomele tutte.
Se accendo dopo il PC-2, Nella rete visualizzo solo lui stesso PC-2 piu il Portatile e basta.
Viceversa se inverto le accensioni.
Sembra che con questa nuova build installata sui PC di una rete, il primo che accende prende il sopravvento sugli altri con la nuova
versione di Windows 10.
Comunque sui PC dove NON viene visualizzata correttamente l'individuazione delle periferiche, basta quando si apre la rete andare
nella barra di comando e digitare \\"nomeperiferica" e si entra dentro correttamente. Quindi è solo un problema di visualizzazione
dell'icona delle periferiche nella rete.
A questo punto confiderò in un aggiornamento che risolva il problema delle visualizzazioni contemporanee tra piu
PC con la new build di Windows 10
Ciao ho fatto 3 immagini per descriverti le operazioni.
1 mouse clicca con il sinistro sulla voce rete a sinistra
2 in alto si presenta la voce Condivisione file disattivata.......................................................................
3 clicca con il destro per attivare la finestra Attiva individuazione reti e condivisione file (spunta questa voce e riavvia)
Ciao spero sia chiaro.
Fammi sapere
1 mouse clicca con il sinistro sulla voce rete a sinistra
2 in alto si presenta la voce Condivisione file disattivata.......................................................................
3 clicca con il destro per attivare la finestra Attiva individuazione reti e condivisione file (spunta questa voce e riavvia)
Ciao spero sia chiaro.
Fammi sapere
- 3.png (70.98 KiB) Visto 3821 volte
- 2.png (40.01 KiB) Visto 3821 volte
- 1.png (33.85 KiB) Visto 3821 volte
ok avevo fatto bene..
cliccando con il sx non succede nulla probabilmente è già attivata.
ti allego la schermata delle impostazioni di rete. ho deselezionato "attiva la configurazione automatica...." e mi è comparso il NAS.... 1 a 0!
Purtroppo per la stampante niente.
cliccando con il sx non succede nulla probabilmente è già attivata.
ti allego la schermata delle impostazioni di rete. ho deselezionato "attiva la configurazione automatica...." e mi è comparso il NAS.... 1 a 0!
Purtroppo per la stampante niente.
- Cattura.JPG (73.16 KiB) Visto 3819 volte
Ciao è provabile che la stampante sia configurata con un diverso profilo visto che windows 10 lo permette.
Prova con Risoluzione dei problemi relativi al computer
Prova con Risoluzione dei problemi relativi al computer
- 4.png (39.79 KiB) Visto 3813 volte