Problemi apertura app posta e calendario
Buongiorno a tutti ho un problema bizzarro che mi si è presentato da pochi giorni; vi spiego sul mio pc fisso ho 4 account ognuno per membro della famiglia, ed io sono l'amministratore quindi tutto passa da me, però da pochi giorni i 2 account di mio fratello e mia madre quando accedono non riescono più ad aprire l'app posta e calendario presente nel "mosaico"in start, mentre a me e mio padre apre tutto; ora mi domando cosa sia successo? e soprattutto come si può risolvere questo fastidioso problema? premetto ho la versione originale di windows10 pro 64bit... grazie per l'aiuto
Pubblicità
Re: Problemi apertura app posta e calendario
Ciao, hai controllato se sono disponibili degli aggiornamenti sia dal Windows Store che da Windows Update negli account col problema?
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
si ho controllato ora, ma secondo me deve essere successo qualcosa nell ultimo aggiornamento di Windows 10 di dicembre il 18-12-2015 dovrebbe essere perché mi da che l'app è stata installata in quella data coincidente appunto con l'aggiornamento effettuato...il bello è che se volessi disinstallarla e reinstallarla non me lo fa fare essendo sicuramente parte integrante di Windows 10.... mamma mia quanti bug di gioventù questo sistema operativo...
kaiserfernando
si ho controllato ora, ma secondo me deve essere successo qualcosa nell ultimo aggiornamento di Windows 10 di dicembre il 18-12-2015 dovrebbe essere perché mi da che l'app è stata installata in quella data coincidente appunto con l'aggiornamento effettuato...il bello è che se volessi disinstallarla e reinstallarla non me lo fa fare essendo sicuramente parte integrante di Windows 10.... mamma mia quanti bug di gioventù questo sistema operativo...
Hai semplicemente provato a disinstallare/reinstallare l'app?
per quanto riguarda il disinstallare e reinstallare l'app non so se me lo fa fare perché è integrata in windows10 quindi nn ci riesco però potrei provare ad eliminare e ricreare gli account dove nn funziona; a tal proposito sapete dirmi il procedimento corretto di come si fa?
kaiserfernando
per quanto riguarda il disinstallare e reinstallare l'app non so se me lo fa fare perché è integrata in windows10 quindi nn ci riesco però potrei provare ad eliminare e ricreare gli account dove nn funziona; a tal proposito sapete dirmi il procedimento corretto di come si fa?
http://www.windowsblogitalia.com/2015/0 ... indows-10/
mentre per rimuovere l account,devi prima creare un account locale come amministratore,in seguito rimuovi l account difettoso.impostazioni-account-famiglia e altri utenti-altri utenti,aggiungi un altro utente a questo pc-non ho le informazioni di accesso di questa persona-aggiungi un account utente senza account microsoft,poi metti solo il nome senza password.in questo modo hai creato un account locale
apri il pannello controllo-account utente-gestisci un altro account,selezioni l account locale(quello che hai creato,non l account microsoft)-modifica tipo di account-amministratore e confermi
a questo punto sempre dalla stessa schermata selezioni l account microsoft,e pigi elimina,ti chiede se salvare le impostazioni o no,io non le salverei
riavvii il sistema e praticamente accedi nel pc con l account locale denza password senza niente.impostazioni-account-accedi con l account microsoft e segui la procedura.hai ricreato l account microsoft