Si possono creare delle tile quadrate per i singoli contatti
http://answers.microsoft.com/en-us/insi ... 014abdd844

Magari qualcuno di voi sa fornire una risposta☺

I hate to have, in a Start tile of Windows 10 Mobile, the picture of a contact inside a circle: it reduces the size and the visibility of the picture, ... moreover it is in my opinion not very nice! Much better the "old" WP 8.1 style!!

Now, after having changed in the Settings -> Customization - Start - Show more tiles and changing the Lumia 950 default in order to have less tiles (that is bigger ones), I was surprised to have all the contact tiles I had in my Start page became squared (as I'd like!) ... and they remains the same even when I turned back to have more tiles as it was before by default!!

I thought that I finally found the way to have a contact tile squared as I'd like, even though the procedure was very strange, but when I tried to add a new tile for a further contact, it had again the picture inside a circle (while all the other contact tiles remained squared) and even trying to change again the more tiles or not option, does change nothing! So now I have the old inserted contact tiles with squared pictures (as I like) and the new inserted one again into a circle. Notice that this last one is a live tile (as it was in the default phone configuration) and when the name of the contact appears, the image rotare back clock wise and the upside of the circle picture goes out of the tile: very bad looking!!!

Do anyone let me know what is the way to let the contact tiles to be squared? I succeeded to do that in some way but I couldn't reproduce how it happens. Note that now the squared contact tiles are not so live anymore (as it was, anyway, in WP 8.1, only a label over the picture is shown somehow) while the new ones (with a rounded picture) I can insert are "very" live tiles and the picture even rotate and go partially out of the tile (horrible!).

Let me know ;-)

See screenshot in the post in http://answers.microsoft.com/en-us/insi ... 014abdd844
Autore del post
Iscritto il - 04/11/2015 16:26
Pubblicità
Re: Squared contact tile in the Start page: how to reproduce
Ma al posto di fare il bilingue, vabbé non è un problema.
Non potevi dire: "Su Windows Mobile 10 le tile dei contatti sono tonde, è possibile farle diventare quadrate XD "

Che io sappia nò.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Dal momento che ho inserito da tempo lo stesso quesito nel forum MS ho evitato di tradurlo ... ☺ Comunque, come ho scritto io sono riuscito ad avere alcune tile di contatti con le immagini quadrate per cui direi proprio che si può. (vedi anche screenshot al post di cui ho fornito il link) ... ... solo che mi è capitato quasi per caso giocando un po' con il cambiare le impostazioni ... e non sono più riuscito a riprodurre il processo ...
Nessuna idea?
Autore del post
Ah, non avevo letto tutto su microsoft answer :)
avevo capito che quelle quadrate fossero rimaste da windows 8.x ;)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Si possono creare delle tile quadrate per i singoli cont
Rinomino con un titolo migliore.
Si prega di scrivere direttamente il post tradotto evitando di linkare. La prossima volta chiudo la discussione...

Da quanto ho letto, la tile quadrata è apparsa per un bug del sistema. Ho fatto diversi tentativi ma senza successo...
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
... personalmente lo trovo un bug avere le tile dei contatti rotonde nella pagina di start: rimpiccioliscono l'immagine visibile e rendono esteticamente più brutto la start page.

PS. Ho letto il regolamento e non trovo indicazioni nè a dover scrivere un post in italiano (e non in inglese), nè di non poter inserire link esterni: se è invece come dici nell'ultimatum, specificatelo!
4.1 È obbligatorio scrivere in una corretta lingua Italiana o Inglese.

(PS ... Volendo scrivere il punto 4.1 in una corretta lingua italiana (e volendo fare i pignoli ;-) ) si dovrebbe mettere "italiana" e "inglese" con la prima lettera minuscola!)
:-)
Autore del post
Mi riferivo al copia-incolla e al post bilingue, ma vabbè, non andiamo off-topic, lascia perdere ;)

Sinceramente non trovo brutta l'idea di mettere a cerchio le immagini del profilo. Il problema è quando questi vengono messi nei rettangoli che stonano un po'. Potrebbero implementare una soluzione simile a Groove Musica, ma potrebbe rendere il menu start ancora più pensante.

Tornando OT, al momento non ci sono soluzioni a riguardo: le tile dei contatti ce le dobbiamo tenere così XD
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
... spero ancora che mettano un'opzione per consenta di lasciarli quadrati (d'altra parte si vede che il cerchio si sovrappone alla foto quadrata, per cui è un'elaborazione in più ...
Non trovi che, soprattutto su display ad alta risoluzione (es. Lumia 950) con tile piccola l'immagine dentro il cerchio diventi veramente troppo piccola da distinguere? Grazie e buon lavoro!!

Ho provato ora a mettere in start un contatto su Windows 10 e facendo sul tile click tasto destro altro -> "disattiva quadro animato" il tile non si presenta più dentro in cerchio ma rimane quadrato!!! Quella opzione tuttavia non mi sembra esista in Windows 10 Mobile o mi sbaglio?

PS: seguo sempre WindowsBlogItalia e lo trovo tra i migliori nel campo!! ;-)
Autore del post