windows 10 - cortana e search menu - Help!
Ciao,
sono nuovo nel blog, ho letto sui faq e le soluzioni senza trovare nulla ( spero di non aver perso qualcosa)

ho un Vaio SV 13117 GAB Core I5 con Win 10 Pro (aggiornamento da Win & Pro). Sto cercando di eliminare i problemi ormai quotidiani di "critical error" Cortana e start menu, che continuano a non funzionare.

Oggi dopo l'aggiornamento n. 15 appena installato, il task con la poweshell "Get-AppXPackage-AllUsers|Foreach{Add-AppxPackage-DisableDevelopmentMode-register"$($_InstallLocation.)\AppXManifest.xml"}" non ha funzionato e solo con un accensione in modalita' provvisoria sono riuscito a risolvere , ripartendo dopo un paio di tentativi.....

Di certo cortana non va e cosi il search menu. ( il serach era utile , cortana non ha mai funzionato dunque non so cosa sia...)

Non ho ancora disinstallato Avast (licenza a pagamento) e spero di non doverlo fare......

Qualcuno ha qualche idea, soluzione, suggerimento da darmi......

Grazie mille :)
Autore del post
Iscritto il - 19/12/2015 12:43
Pubblicità
Re: windows 10 - cortana e search menu - Help!
Avast non dovrebbe dare problemi se è stato installato con Windows 10. potresti semmai disinstallare e reinstallare, ma credo che non sia quello il problema.

Critical error, io sono dell'idea che a qualsiasi grosso problema di windows si risolve formattando il pc, ma spero che non sia il tuo caso. ma visto che ci sono infinite possibilità diverse prova con un nuovo account.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Grazie...................

per ora resisto..... on voglio formattare il tutto ..... sarebbe un suicidio..... :D
Autore del post
Iscritto il - 19/12/2015 12:43
simobortolo
ma visto che ci sono infinite possibilità diverse prova con un nuovo account.
Hai provato a creare un nuovo account utente? magari se l'attuale è microsoft uno locale o viceversa?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51