problema schermata nera! [Driver video...]
ciao a tutti! ho acquistato un notebook asus ma sin dal primo giorno, quando sto su internet, ogni tanto mi appare per un attimo una schermata nera e poi torna tutto a funzionare normalmente. A volte subito dopo la schermata, mi è apparsa una finestra con scritto "il driver video ha smesso di funzionare ma il problema è stato risolto". Ho provato a cercare aggiornamenti per il driver video ma non ne ho trovati. Se può servire, il processore è intel i5-6200U e la scheda grafica Intel HD graphics 520 eil sistema operativo è Windows 10
Autore del post
Iscritto il - 29/07/2015 16:28
Pubblicità
Re: problema schermata nera! [Driver video...]
Ho tolto quell'"AIUTOOOO" che fa' solo scappare possibili aiuto.

Prova a scaricare https://www.techpowerup.com/gpuz/ e vedere se c'è qualche strano valore, temperatura sopra gli 80°, utilizzo al 100% o code simili.

immagino che sia un portatile dal processore dual core a basso tdp, sinceramente grossi problemi non li dovresti avere se non c'è nessuna cosa strana nei sensori di gpu-z
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Ciao, non so se hai già provato ad andare su Windows Update e fare una verifica per ricercare nuovi aggiornamenti per quanto riguarda la scheda video.
Iscritto il - 07/11/2015 13:10
Antonio1986
Ciao, non so se hai già provato ad andare su Windows Update e fare una verifica per ricercare nuovi aggiornamenti per quanto riguarda la scheda video.
si già fatto ma non trova aggiornamenti, grazie comunque :)
Autore del post
simobortolo
Ho tolto quell'"AIUTOOOO" che fa' solo scappare possibili aiuto.

Prova a scaricare https://www.techpowerup.com/gpuz/ e vedere se c'è qualche strano valore, temperatura sopra gli 80°, utilizzo al 100% o code simili.

immagino che sia un portatile dal processore dual core a basso tdp, sinceramente grossi problemi non li dovresti avere se non c'è nessuna cosa strana nei sensori di gpu-z
secondo te ci sono valori strani?
2.gif
2.gif (13.12 KiB) Visto 4766 volte
1.gif
1.gif (21 KiB) Visto 4766 volte
Autore del post
Adesso tutti i dati sono perfetti, sarebbe bello sapere come sono i parametri di quando va in "palla" e sapere anche il modello del pc :)

Usi per caso applicazioni che fanno uso di rendering?

Nella 2^ scheda di gpu-z ci dovrebbe essere un test di rendering, prova ad eseguirlo, vedi se la scheda va in palla...
adesso mi è apparsa di nuovo la finestra e questa volta sono riuscita a leggere tutto.. il problema è che il driver installato è per Windows 8 mentre dovrebbe essere per il 10, giusto?
simobortolo
Adesso tutti i dati sono perfetti, sarebbe bello sapere come sono i parametri di quando va in "palla" e sapere anche il modello del pc :)

Usi per caso applicazioni che fanno uso di rendering?

Nella 2^ scheda di gpu-z ci dovrebbe essere un test di rendering, prova ad eseguirlo, vedi se la scheda va in palla...

no non uso quelle applicazioni
WP_20151230_19_05_59_Pro.jpg
WP_20151230_19_05_59_Pro.jpg (1.7 MiB) Visto 4750 volte
Autore del post
Ti ho unito i due messaggi, posso tralasciare qualche piccolezza, ma evita i doppi post (c'è il tasto modifica)

Comunque essendo un processore intel di 6^ generazione non deve dar problemi con windows 10 perché essi sono stati sviluppati per windows 10, lo capirei con un intel di 4/5^ generazione ma non con questo. Oltre che ho dei serii dubbi sulla scheda grafica ibrida di intel, e sarebbe bello poter avere le specifiche del pc ;)

Prova a scaricare i driver da quì: https://downloadcenter.intel.com/downlo ... 0-6th-Gen-
dovrebbe essere questo file: win64_154014.4352.exe
simobortolo
Ti ho unito i due messaggi, posso tralasciare qualche piccolezza, ma evita i doppi post (c'è il tasto modifica)

Comunque essendo un processore intel di 6^ generazione non deve dar problemi con windows 10 perché essi sono stati sviluppati per windows 10, lo capirei con un intel di 4/5^ generazione ma non con questo. Oltre che ho dei serii dubbi sulla scheda grafica ibrida di intel, e sarebbe bello poter avere le specifiche del pc ;)

Prova a scaricare i driver da quì: https://downloadcenter.intel.com/downlo ... 0-6th-Gen-
dovrebbe essere questo file: win64_154014.4352.exe
aggiornando il driver il problema persiste.. quali specifiche ti servono sapere? :)
Autore del post
Pubblicità
modello, marca, ram, ram dedicata al video ecc ecc