file .eml su Lumia 950xl
Ciao a tutti, da qualche settimana ho acquistato un Lumia 950 xl ed ho configurato la posta così come era configurata sul precedente lumia 930, ma non riesco più ad aprire i file .eml della posta certificata.
Possiedo un dominio di posta elettronica, realizzato con Aruba per la mia attività, nel quale inoltro tutte le mail, tra cui la posta certificata.
Sulla posta del Lumia 950xl ricevo tutte le mail comprese quelle di posta certificata, ma quando vado ad aprire i file .eml non li apre e mi dice di scegliere un'app: QUESTO DISPOSITIVO - SCHEDA SD - ONE DRIVE. In sostanza non esiste un programma nell'app posta di Outlook che riesce a ad aprire e a leggere i file di posta certificata .eml. (strano, perché nel lumia 930 riuscivo ad aprire i file .eml perfettamente!)
Se potessi installare Outlook 2016, non avrei alcun problema!
Confido in una risposta ed in una soluzione immediata in quanto lavoro con la posta certificata, altrimenti dovrei cambiare dispositivo.
Grazie.
Autore del post
Iscritto il - 31/12/2015 12:40
Pubblicità
Re: file .eml su Lumia 950xl
su windows 10 per pc (non i telefoni) ci sono due app per leggere gli .eml una peggio dell'altra, su windows mobile niente. Comunque la posta elettronica certificata è una schifezza fatta all'italiana, con i piedi, che si usa solo in italia, quindi non c'è nessuno che ha intenzione di sviluppare un client :imbarazzo:
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: file .eml su Lumia 950xl
Grazie, ma io vivo in Italia e qui lavoro e per me è una necessità lavorare con la posta certificata. Il problema va risolto, oppure la soluzione è cambiare telefono!
Autore del post
Iscritto il - 31/12/2015 12:40
Re: file .eml su Lumia 950xl
Anche io sono vivo in italia e ti ripeto o lavori sul pc o sul telefono con windows phone 10 non credo che ci puoi far niente, aspetta il parere di qualcun'altro, magari di uno sviluppatore, ma io come moderatore di tutto rispetto non so aiutarti
Iscritto il - 10/05/2013 15:51