Devo spostare windows 8 in un altro HD
Salve a tutti, scusate se ho postate qui questa discussione (essendo nuovo non so come orientarmi).
Ho Win 8 Pro e devo formattare l'HD e quindi devo spostare l'intero sistema operativo in un altro disco fisso...
Cosa devo fare per non perdere i dati e i programmi installati? Un immagine di sistema? Se si mi spiegate nei minimi dettagli come? Con un DVD normale?
E una volta fatta faccio partire il boot dal DVD e lo reinstallo giusto?
Grazie mille delle spiegazioni che spero mi darete
Ho Win 8 Pro e devo formattare l'HD e quindi devo spostare l'intero sistema operativo in un altro disco fisso...
Cosa devo fare per non perdere i dati e i programmi installati? Un immagine di sistema? Se si mi spiegate nei minimi dettagli come? Con un DVD normale?
E una volta fatta faccio partire il boot dal DVD e lo reinstallo giusto?
Grazie mille delle spiegazioni che spero mi darete

Pubblicità
Re: Devo spostare windows 8 in un altro HD
Disco di recupero? Cioè? Io volevo evitare solamente di stare a passare tutti i dati su un HDD esterno e di rinstallare i programmi.... Non si può proprio rinstallare l'OS com'era prima?
Re: Devo spostare windows 8 in un altro HD
Se Windows 8 è già installato non serve un disco di ripristino, ti serve solo il disco di Windows 8 Pro!, il product key ti può servire ma non credo!
ti consiglio di copiare TUTTI i dati (compreso Windows e Programmi) in un HD esterno e copiare sul nuovo HD solo quelli che ti servono (niente programmi o Windows).
io ti consiglio l'installazione PULITA (con il disco di Windows 8) e poi installare i driver! non usando il disco di ripristino!
ti consiglio di copiare TUTTI i dati (compreso Windows e Programmi) in un HD esterno e copiare sul nuovo HD solo quelli che ti servono (niente programmi o Windows).
io ti consiglio l'installazione PULITA (con il disco di Windows 8) e poi installare i driver! non usando il disco di ripristino!