Errore durante aggiornamento applicazioni sullo Store
Ho scaricato ieri l'ultima versione di windows 10 e quando andavo a trovare gli aggiornamenti sul market continuavo a ricevere un'errore sull'aggiornamento di un'applicazione, non so di che applicazione si trattasse perché non compariva l'icona e se ci cliccavo sopra il market si chiudeva, in più mi continuava a trovare l'aggiornamento del plugin microsoft che sembrava installarsi normalmente ma in realtà se provavo a ricercare gli aggiornamenti usciva di nuovo fuori.
Ho deciso allora di fare un backup e poi un reset completo.
Una volta ripristinato il telefono ed il backup sono andato a vedere la situazione degli aggiornamenti delle applicazioni ed ho visto con mia sorpresa che adesso le applicazioni che non si aggiornavano erano molte di più.
Alcune sono: Lumia Beamer, Network services, Lumia storyteller, Transfer my data,ecc.
Dopo aver tribolato per un po mi e venuta in mente una cosa che forse è ovvia per chi a seguito tutte le fasi di aggiornamento di windows 10 (io ho fatto solo gli ultimi due aggiornamenti), e cioè che quelle applicazioni sono ancora presenti sul mio telefono ma sono state tolte dal market ed è per questo che non vengono aggiornate.
Quindi chiedo a voi la conferma di questa mia ipotesi e se nel caso fosse confermata vi chiedo se è meglio disinstallare completamente questa applicazioni dal telefono o tenermele così senza gli aggiornamenti o se eventualmente ci sono altre soluzioni.
Grazie
Ho deciso allora di fare un backup e poi un reset completo.
Una volta ripristinato il telefono ed il backup sono andato a vedere la situazione degli aggiornamenti delle applicazioni ed ho visto con mia sorpresa che adesso le applicazioni che non si aggiornavano erano molte di più.
Alcune sono: Lumia Beamer, Network services, Lumia storyteller, Transfer my data,ecc.
Dopo aver tribolato per un po mi e venuta in mente una cosa che forse è ovvia per chi a seguito tutte le fasi di aggiornamento di windows 10 (io ho fatto solo gli ultimi due aggiornamenti), e cioè che quelle applicazioni sono ancora presenti sul mio telefono ma sono state tolte dal market ed è per questo che non vengono aggiornate.
Quindi chiedo a voi la conferma di questa mia ipotesi e se nel caso fosse confermata vi chiedo se è meglio disinstallare completamente questa applicazioni dal telefono o tenermele così senza gli aggiornamenti o se eventualmente ci sono altre soluzioni.
Grazie
Pubblicità
Re: Aggiornamento applicazioni
anche io stesso problema.
le applicazioni che non si aggiornano sono 11
3 non visibili
extra e info
here maps
here drive
dati in movimento
info avanzate
network services
lumia storyteller
touch
Anche a me plugin microsoft foto si aggiorna sempre
l'errore è:
0x803f8006
le applicazioni che non si aggiornano sono 11
3 non visibili
extra e info
here maps
here drive
dati in movimento
info avanzate
network services
lumia storyteller
touch
Anche a me plugin microsoft foto si aggiorna sempre
l'errore è:
0x803f8006
Re: Aggiornamento applicazioni
Per quanto riguarda alcune app che non si aggiornano (Extra e info, dati in movimento, touch) la soluzione che con me ha funzionato è stata quella di trasferirle da SD a memoria interna: occhio, non dando la conferma al messaggio di errore che dice "Per questa volta la tua preferenza verrà ignorata", ma andando proprio nella gestione della memoria e spostando l'app.
Provate, fate sapere se anche a voi ha funzionato.
Provate, fate sapere se anche a voi ha funzionato.