Problema Installazione Windows 8.1 Preview
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema che mi impedisce di installare la nuovissima Preview di Windows 8.1. Premetto che ho eseguito l' aggiornamento a Windows 8 Pro questo Autunno contestualmente alla promozione che consentiva di eseguire l' upgrade online dal sito di MS, il mio PC rientra perfettamente nei requisiti richiesti e fino ad oggi non ho avuto alcun problema di sorta. Recandomi al link per scaricare la Preview succede che clicco su "Get the Update", mi scarica un piccolo file di 15 mega e dopo averlo avviato mi compare il messaggio d'errore "Impossibile Applicare l'Aggiornamento al Computer", PREMETTO che il file scaricato presenta la dicitura Windows8-RT-KB2849636-x64.msu ma come è possibile che mi scarica questo file per RT anziché per 8 Pro??? Se qualcuno riesce ad aiutarmi gliene sarei veramente grato.
Autore del post
Iscritto il - 27/06/2013 11:04
Pubblicità
Re: Problema Installazione Windows 8.1 Preview
Ne sono in parte rincuorato Gabriele, grazie della risposta! Ho provato ( forse stupidamente ma, come dice il detto tentar non nuoce ) a modificare la lingua di sistema in Inglese e riscaricare il file, ma tanto per cambiare senza alcun risultato concreto. Ma è vero che una volta installata la Preview non si potrà poi fare l' upgrade quando uscirà alla versione definitiva completa??? Un mio amico sostiene questa tesi...
Autore del post
Ecco la procedura definitiva e garantita per installare la Windows 8.1 Preview nei casi in cui compariva il messaggio d'errore da me segnalato "Impossibile Applicare l'Aggiornamento al Computer", mi permetto di ringraziare a tal proposito Batista70:

1. E' necessario impostare come Lingua Predefinita di Sistema l'Inglese, recarsi quindi in -> Pannello di Controllo -> Orologio, Lingua, Regione -> Lingua ed impostare English (US) o una delle altre incluse nell’aggiornamento.

2. Andare su http://windows.microsoft.com/en-us/wind ... ad-preview e cliccare su "Get the Update", verrà quindi scaricato un file di aggiornamento di sistema autonomo.

3. Se una volta lanciata l'installazione del file vi compare la scritta "The update is not applicable to your computer" seguire i seguenti passaggi per forzare l'installazione:

3.1 Andare in C: e creare una cartella denominata "8preview", quindi rinominare il file scaricato in "preview.msu" e spostarlo all'interno della cartella "8preview".

3.2 Richiamate il Prompt dei Comandi e successivamente dopo averci cliccato sopra con il tasto destro selezionare la voce Run as Administrator.

3.3 Digitare: Expand –F:* c:\8preview\preview.msu C:\8preview\ quindi premere INVIO.
( RISPETTARE TASSATIVAMENTE GLI SPAZI )

3.4 Digitare: DISM.exe /Online /Add-Package /PackagePath:c:\8preview\Windows8-RT-KB2849636-x64.cab quindi premete INVIO.
( RISPETTARE TASSATIVAMENTE GLI SPAZI )

3.5 Attendere l'estrazione dell'aggiornamento quindi attendere il termine della procedura. Ciò avverrà solo all'apparire di un messaggio in inglese che vi chiederà di riavviare il computer, digitare Y e premere INVIO.

4 Un volta riavviato il computer apparirà al centro dello schermo un messaggio con la dicitura: "Get Windows 8.1 Preview For Free", cliccare su Get to The Store per essere reindirizzati al Windows Store e scaricare la Preview.

5 Una volta premuto Download se si presenterà un avviso che segnala l'impossibilità a scaricare la Preview in inglese, non disperate, i server sono sotto carico perchè in molti vogliono avere un assaggio di questa Preview.
Autore del post
Stesso inconveniente anche per me.
Scarica da: http://care.dlservice.microsoft.com/dl/d...US_DV5.ISO
e viene giù velocissimo . Lo metti su pendrive con la solita utility disponibile direttamente dal sito di microsoft .

Attenzione , è solo la prima versione di valutazione , in sola lingua inglese , il rilascio ufficiale è per fine settembre . E su pc già nativo win8 avrai i solo da eseguire l' aggiornamento on line della OEM in uso corrente.
Se lo vuoi provare , virtualizzalo , non metterti a rischio di dover fare un ripristino a condizioni di fabbrica iniziali. Non richiede alcun codice di attivazione.
Ultrabook SamsungNP900X3C
Window 8 Pro x64
Iscritto il - 12/05/2013 15:50
Ciao, ho scaricato la versione a 64 bit dal sito Microsoft, ho fatto un installazione pulita formattando tutto. All'inserimento dell'account volevo inserire quello che ho su w8 ma mi diceva che non era possibile, ho cambiato email, ma non mi faceva più inserire @!
Perché?
Grazie mille.
Iscritto il - 13/05/2013 7:15
Spegni e riavvia, se è in una macchina virtuale modifica impostazioni della ram.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Scusate io ho trovato questo:

http://windows.microsoft.com/en-us/wind ... review-iso

e fa scaricare questo file : WindowsBlue-ClientwithApps-64bit-English-X1899605 (nel mio caso a 64 bit)

è l'ultima versione oppure ce ne sono altre?

Grazie delle risposte
Iscritto il - 14/05/2013 15:39
simobortolo
Spegni e riavvia, se è in una macchina virtuale modifica impostazioni della ram.
Scusami ma non ho capito. :oops:
ciro
simobortolo
Resetta la macchina virtuale (così reinstalli Windows 8.1)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Pubblicità
simobortolo
ciro
simobortolo
Resetta la macchina virtuale (così reinstalli Windows 8.1)
Ok! ti faccio sapere. :D