Problema notebook Lenovo G50-30
Premesso che tutti i driver sono aggiornati e il sistema operativo e' il Windows 10 e l'antivirus e' Kaspersky Internet Security.Tutto va a meraviglia tranne il riavvio del pc. Mi si blocca quando nel video spunta la schermata scura con la scritta grande Lenovo. Le palline che girano si fermano. Per farlo ripartire devo estrarre la batteria. Per il resto tutto ok. Spero che qualcuno sa darmi un aiuto a risolvere questo problema.Grazie e buon lavoro.
Autore del post
Iscritto il - 22/01/2016 17:14
Pubblicità
Re: Problema notebook Lenovo G50-30
Buongiorno a tutti. Il problema e' apparentemente risolto con gli ultimi aggiornamenti. Il pc riavvia senza problemi e va a meraviglia. Grazie di tutto e buona giornata. Come non detto, il problema non e' risolto. Ho provato poco fa a riavviare e nel riaccendersi appena spunta lo schermo scuro con l scritta Lenovo, le palline che girano si fermano.
Autore del post
Se provi ad avviare direttamente senza batteria ti da lo stesso problema?
Iscritto il - 27/01/2016 20:16
Non ho provato ancora. Riprovo e ti do risposta.
Autore del post
Ho provato adesso con la batteria tolta e il problema si e' ripresentato. Quasi sempre lo fa in riavvio. Qualche volta riparte senza problemi come ad esempio ieri sera dopo gli aggiornamenti effettuati.
Autore del post
Sembrerebbe un problema nei file di avvio di windows.
Fai così, prova a inserire il cd del sistema operativo e fai partire da boot il cd.
Non formattare ovviamente (teniamola come ultima risorsa), ma tenta un ripristino di sistema da cd.
Iscritto il - 27/01/2016 20:16
Non lo so fare, ti dico la verita' e ho un po' paura di far danni. XD Pero' posso dirti che nel Boot Fast Boot e' disabled e in exit, Load Detault Settings OS Optimized Default e' su Win 8 64 bit e le altre 2 opzioni sono Win 7 OS e other OS. Secure Boot disabled, Status disabled, pattform standard, reset e restore enter
Autore del post
Buongiorno a tutti. Ieri sera ho fatto la scansione con Slim Drivers e il risultato e' un driver Intel obsoleto. Me lo ha sostituito con la versione 10 ed il pc e' ripartito senza problemi. Idem stamattina. Avevo letto da qualche parte che questo driver aveva un bug che creava problemi in arresto-risveglio. Questa sostituzione e' temporanea in attesa che Intel risolva il problema.
Autore del post
Slimdriver è un buon programma, se non ti trovasse tutti i driver, prova a usare il nuovo driverbooster [CUT], che secondo me è più avanzato, e poi la Iobit è una garanzia di qualità!
Iscritto il - 08/01/2014 11:10
Pubblicità
Si lo so, l'ho pure ed e' semplicissimo da usare. Ho regolato il bios su other OS e per ora il pc riparte senza problemi. Driver Booster 3.
Autore del post