cancellazione file di sistema inutili
ciao a tutti, vi spiego il mio problema sperando mi possiate aiutare.
da poco ho installato l'ssd copiando il sistema operativo (win 10) dall'hdd e impostandolo come disco di avvio.
fin qua tutto bene, però nel momento della cancellazione dei file di sistema inutili presenti nell'hdd, son venuti fuori errori poichè non avevo i permessi di eliminarli (sono l'unico amministratore del pc). cercando in rete ho scoperto l'esistenza di trustedinstaller perciò ho seguito i tutorial e ho impostato "controllo completo" per tutti gli utenti (allegato), ho attivato l'account amministratore nascosto di win 10, ho provato in tutti i modi, ma non riesco ad eliminare nulla. qualcuno può aiutarmi?
Cattura.JPG
Cattura.JPG (44.86 KiB) Visto 2157 volte
Autore del post
Iscritto il - 19/02/2016 12:29
Pubblicità
Re: cancellazione file di sistema inutili
Ciao, che errore mostra? Se puoi inviare uno screen è meglio ;)
Comunque chiedere i permessi per cancellare o modificare un file è una procedura da seguire senza saltare nulla. Anche se hai già provato, consiglio di ripetere questa procedura, testata più volte personalmente:

- clicca col tasto destro e scegli proprietà
- Clicca sul tab "Sicurezza"
- clicca sul pulsante "Avanzate"
- Nella riga "Proprietario:" clicca su cambia (dovrebbe avere anche l'icona di uno scudo)
- Clicca su "Avanzate" > "Trova" > doppio click sul nome utente (consiglio questo e non il gruppo amministratori) > OK
- Spunta "Sostituisci proprietario per sottocontenitori e oggetti" e clicca su OK
- Chiudi la finestra "proprietà" (è importante!)
- Clicca col tasto destro e scegli proprietà (sì, bisogna chiudere e riaprire, ripeto, è importante!)
- Clicca sul tab "Sicurezza"
- Clicca sul pulsante "Modifica...", quindi su "Aggiungi..." > "Avanzate..." > "Trova" > doppio click sul nome utente > OK
- Seleziona il nome utente nella lista "Utenti e gruppi"
- In "Autorizzazioni per <nome utente>" (la metà di sotto della finestra proprietà), metti la spunta su tutte le caselle possibili nella colonna "Consenti"
- Conferma.

Dopo questa procedura potresti avere problemi nel cancellare certe sottocartelle che richiedono una ulteriore modifica dei permessi, basterà ripetere la procedura per quella cartella
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37