Schermata Blu Ed errore con emoticon triste
Salve a tutti,
avrei un problema di questo tipo, ieri mentre stavo giocando ad un gioco mi è crashato il pc, subito è apparsa una schermata blu con una faccina triste con scritto che il pc aveva un errore e si sarebbe riavviato automaticamente alla fine di un conteggio percentuale. Come detto si è riavviato, ma ogni volta presentava sempre lo stesso problema. Dopo un paio di volte la schermata blu non appariva più, ma appariva una scritta che diceva "ripristino automatico di windows", da li anche dopo ore il pc non si è mai mosso, quindi l'ho spento. Oggi pomeriggio ho provato l'accensione e ancora la faccina con schermata blu. Non riesco a capire se sia un virus o se è proprio un errore di windows. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille...
Autore del post
Iscritto il - 02/03/2016 14:51
Pubblicità
Re: Schermata Blu Ed errore con emoticon triste
Letto: per quanto riguarda la schermata blu se fosse un problema software o hardware ci sarebbero dei dati che fanno intuire il danno.
Per quanto io ti consiglio di optare per un riavvio in modalità provvisoria o un ripristino ( sempre se possibile ) del sistema operativo in quanto la faccina con il conto alla rovescia sa tanto di virus.
Questo è il mio modesto parere.
Fammi sapere.
Ciao ;) ;)
Iscritto il - 23/11/2015 16:09
Ho un altro problemino, non riesco ad avviare il pc in modalità provvisoria. Ho provato di tutto, anche scrivendo su internet come fare, ma nessun tasto funziona. Non so davvero come fare.
Autore del post
Jotaro87
Ho un altro problemino, non riesco ad avviare il pc in modalità provvisoria. Ho provato di tutto, anche scrivendo su internet come fare, ma nessun tasto funziona. Non so davvero come fare.
la procedura dovrebbe essere questa da impostazioni http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... -safe-mode
Iscritto il - 03/09/2014 15:20
Purtroppo il pc mi si riavvia in continuazione, quindi non sono in grado di andare nelle impostazioni, ho cercato un altro metodo, ma non funziona nulla di quello che ho trovato su internet. Ho provato a fare una chiavetta di ripristino, appena faccio il boot mi rimanda al menu della soluzione dei problemi, ho provato tutte le opzioni e nessuna funziona, ne il ripristino da un punto precedente, ne il comando per la reinstallazione di windows, non riesco a capire in nessuna maniera cosa possa essere.
Autore del post
Prova a staccare la batteria della eprom che tiene tutti i dati del bios in memoria.
tienila staccata per un minuto poi reinserisci la batteria.
In questo modo il bios si resetta, è facile che ti sia stato modificato qualcosa.
Riaccendi il pc.
Fammi sapere :) :) :) :)
Non esiste che un pc debba comandare, in una maniera o in un'altra troveremo il modo di farlo partire.
Ciao :) :) :) :) :)
Grazie della risposta, ma essendo un po' ignorante non so cosa sia la batteria della eprom XD
Autore del post
La batteria si trova all'interno del pc è piccola di forma rotonda ma visto la tua poca praticità ti consiglio di farlo fare a una persona capace prima di gravare ulteriormente il danno.
Batteria della scheda madre.jpg
Batteria della scheda madre.jpg (539.87 KiB) Visto 9140 volte
Stasera dovrebbe venire un amico a casa che ne sa più di me per provare a vedere di far qualcosa, ero riuscito ad attivare la modalità provvisoria, stavo formattando, ma dopo poco mi da errore e mi dici impossibile continuare, quindi sono punto e a capo. Mi sa che torno a windows 7 :x
Autore del post