Re: immesso PIN non corretto troppe volte[Windows Insider]
Nel senso che hai perso tutti i dati dentro? Adesso hai Windows 8.1 o 10?
Iscritto il - 02/04/2016 16:30
Pubblicità
Re: immesso PIN non corretto troppe volte[Windows Insider]
Allora, siccome sia nei siti italiani che di lingua inglese nessuna soluzione veniva proposta, sono riuscito a trovare un modo per risolvere il problema. Seguite i seguenti passi:
1. Andate col vostro PC sul sito della Microsoft > Accedi > Visualizza Account;
2. Nella schermata che appare cliccate "Windows Phone" sotto il titoletto "Dispositivi";
3. Cliccate sull'opzione "Trova il mio telefono"
4. Cliccate su "Blocca". Decidete il PIN di sei cifre, in questo caso vi consiglio qualcosa facile da ricordare, tipo "123456". Il vostro telefono verrà bloccato a breve;
5. Dovrebbe spegnersi. Voi lo riaccendete e vi appare la schermata dove digitare il vostro PIN (123456) che avevate scelto prima, lo digitate ed entrate;
6. Attenzione: NON mettere il telefono in standby ora altrimenti si è fatto tutto per niente!!!;
7. Andate in "Impostazioni" > Account > Opzioni di accesso
8. Cliccate "Ho dimenticato il PIN".

Ora seguite le indicazioni che vi dà Microsoft. Vi manderà un codice di verifica per email, reimposterete il PIN decidendone uno vostro. Rimettete in standby in telefono. Quando accederete di nuovo vi chiederanno esattamente quel PIN che avete scelto. In questo modo non perderete alcun dato come potrebbe capitare col reset.

Ulteriori osservazioni: l'aggiornamento fa sparire tutti i contatti in rubrica, però gli SMS e i messaggi su Whatsapp restano salvati, così potrete riaggiungerli. Se non vi capita, meglio così (io ho un Lumia 640 LTE, forse dipende anche dal modello).

Spero vi sia stato utile. Buona serata :)
Iscritto il - 02/04/2016 16:30