Dopo aggiornamento a Windows 10 Home S.O. Non attivo
Buongiorno a tutti! Seguo questo forum e questo blog ormai da una vita, è il migliore dedicato al mondo Windows.
Oggi sono qui per chiedervi un aiuto, visto che purtroppo mi trovo a fronteggiare con un problema che non ho mai riscontrato, nemmeno sul pc dei miei clienti.
Ho un computer con Windows 7 Home SP1 64bit originale, che ha eseguito l'aggiornamento a Windows 10 Home 64bit, attraverso l'utility Microsoft.
Fin qui nessun problema.
Appena si avvia Windows 10, andando nelle impostazioni del Sistema noto che il S.O. risulta non essere attivo, e inserendo la chiave di licenza di Windows 7 Home carica carica fino a sparire l'icona GIF del caricamento.. :piange: :piange: inizialmente mi aveva dato un errore del tipo: 0x000000001
Come posso fare per attivarlo con la mia chiave originale?
P.S. se eseguo il downgrade mi tocca reinstallare Windows 7 da capo perchè si corrompe l'immagine.
P.S. l'hard disk è perfetto.
Vi ringrazio in anticipo.
Autore del post
Iscritto il - 11/06/2016 10:14
Pubblicità
Re: Dopo aggiornamento a Windows 10 Home S.O. Non attivo
La build di Windows 10 è almeno la 10586 (sarebbe meglio con tutti gli ultimi aggiornamenti)? Se sì (e ne hai la possibilità), puoi provare l'inserimento manuale della chiave.
Potrebbe essere anche un problema temporaneo dei server Microsoft.

Se hai il codice di errore corretto, è meglio, così sarà possibile cercare eventuali post ufficiali
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Dopo aggiornamento a Windows 10 Home S.O. Non attivo
Ti ringrazio per l'interessamento e per la risposta.
Ho già provato ad inserire manualmente la mia key originale di Windows 7 Home. Nulla da fare... l'errore è quello che ho scritto nel post precedente.
Premetto che la versione di windows 10 è aggiornatissima, ha fatto tutti gli aggiornamenti con Windows Update.
Autore del post
Iscritto il - 11/06/2016 10:14