non riesco a installare da 0 windows 10 con uefi gpt
Ciao ragazzi, ho da poco preso un portatile free dos.
La prima cosa che ho fatto è convertire la partizione in gpt, così facendo ho cancellato tutto il contenuto del disco che non ricordo quale fosse.
Insomma dopo giorni di tribolazione riesco ad installare in modalità uefi gpt qualsiasi distro linux, ma non riesco a installare win 10.
Premetto che ho disabilitato il secure boot
ho provato sia con rufus che a mano a creare la chiavetta usb per l'installazione di windows, ma il problema non è questo in quanto le chiavette si avviano corretamente ma non va a buon fine l'installazione.
Ho anche provato diverse immagini di windows 10, prima ho scaricato quella originale dal sito MS, ma dopo tre tentativi e altrettanti download ho provato diverse immagini reperite in altro modo ma il problema è sempre lo stesso.
Ecco cosa faccio durante l'installazione di windows:
cancello tutte le partizioni e clicco su avanti in modo che win faccia da solo tutte le sue partizioni, ma poi si blocca.
Ho provato di tutto
Autore del post
Iscritto il - 13/06/2016 16:53
Pubblicità
Re: non riesco a installare da 0 windows 10 con uefi gpt
Puoi provare queste soluzioni, prima separatamente, poi in combinazione
- Formatta il drive USB in FAT32. Sul mio SP2 installo Windows così.
- Usa una porta USB 2.0 anziché 3.0
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
RISOLTO
ho risolto semplicemente scaricando per l'ennesima volta l'ISO dal sito MS,invece di metterla su chiavetta, ho masterizzato il DVD, e tutto è andato bene.
A sto punto commettevo un errore nel mettere la iso su USB?!
Autore del post
Iscritto il - 13/06/2016 16:53
Re: non riesco a installare da 0 windows 10 con uefi gpt
No, anzi, http://www.windowsblogitalia.com/2009/0 ... -pendrive/
L'installazione da DVD non ha problemi di questo genere. Solitamente è un conflitto porta/tipo USB e HDD
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37