problema windows hello
Ciao a tutti! ho comprato un surface pro 4 da pochi giorni e per l'accesso utilizzavo il riconoscimento dell'iride (da inserire sempre). Stamattina ho aggiornato a windows 10 AU e non si accendeva più la fotocamera per il riconoscimento ma potevo accedere solo con il PIN. Non riuscendo neanche a modificare il tempo dopo il quale dovevo "rimettere la faccia" (in quanto l'opzione era grigia, cioè come non disponibile), ho rimosso windows hello per poi poterlo riconfigurare. Purtroppo quando faccio "configura" va in errore dicendo che la fotocamera sembra non funzionare, ma non specifica il motivo. Ho controllato nelle impostazioni della fotocamera nella parte dei permessi/privacy ma mi sembra tutto a posto (la fotocamera non ha limitazioni). Può essere un problema di qualche altra impostazione oppure è un problema software conosciuto da microsoft?
Pubblicità
Re: problema windows hello
Sembra che Windows Hello non riesca a trovare i sensori. Le cause potrebbero essere due:
- Il driver non è aggiornato o necessita di essere reinstallato
- C'è un malfunzionamento a livello hardware
Qui c'è il pacchetto completo con tutti i driver https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... x?id=49498
Puoi scegliere il formato zip per l'installazione manuale o il file msi per quello automatico
- Il driver non è aggiornato o necessita di essere reinstallato
- C'è un malfunzionamento a livello hardware
Qui c'è il pacchetto completo con tutti i driver https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... x?id=49498
Puoi scegliere il formato zip per l'installazione manuale o il file msi per quello automatico
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Grazie! Ho installato di nuovo i driver e tutto è andato a posto; probabilmente erano andati persi durante l'aggiornamento a windows 10 AU
Il riconoscimento con il volto funziona, ma purtroppo non mi da la possibilità di scegliere ogni quanto richiedermelo (sempre, dopo 1 min, dopo 2 min, ecc)