Update a Windows 10 Enterprise V. 1607 "sparito"...
Ciao,
ho Windows 10 Enterprise, l'altro giorno ho visto che mi stava scaricando l'Anniversary Update per portare Windows alla release 1607 (al momento sono alla 1511 build 10586.589).
Scarico l'update, faccio reboot, quando parte Windows mi dice di scegliere la tastiera (!), scelgo l'italiana e una volta entrato in Windows sono ancora alla mia vecchia versione.
Pensando ad un banale problema, rivado in Windows Update, riscarico il corposo update ma rifà come la prima volta.
Ho scoperto che un driver attualmente installato non era compatibile con 1607 e non consentiva l'update.
Ho aggiornato il driver, adesso compatibile con la versione 1607, ma in Windows Update non mi appare più l'update a 1607.
Ho lanciato lo script "Wureset Windows 10" (vedi http://answers.microsoft.com/en-us/...s ... 15c?auth=1) ma niente, l'update non mi appare più!
Potrebbe riapparire tra qualche giorno?

Grazie...
Autore del post
Iscritto il - 25/09/2016 11:16
Pubblicità
Re: Update a Windows 10 Enterprise V. 1607 "sparito"...
Ciao

Per la versioni di windows enterprise , non puoi usare il tool "Media Creation Tool" che ti aggiorna tutti i sistemi windows (che non siano enterprise) alla versione di windows 10.
Ma puoi utilizzare un altro tool che ha messo a disposizione la microsoft, il nome dell'eseguibile è il seguente: Windows10Upgrade9252.
Quest'ultimo aggiorna la versione di windows7enterprise alla versione windows10enterprise.Pochi step da seguire e avrai l'aggiornamento del pc
Iscritto il - 04/10/2016 10:35
murdock49
Ciao

Per la versioni di windows enterprise , non puoi usare il tool "Media Creation Tool" che ti aggiorna tutti i sistemi windows (che non siano enterprise) alla versione di windows 10.
Ma puoi utilizzare un altro tool che ha messo a disposizione la microsoft, il nome dell'eseguibile è il seguente: Windows10Upgrade9252.
Quest'ultimo aggiorna la versione di windows7enterprise alla versione windows10enterprise.Pochi step da seguire e avrai l'aggiornamento del pc
Ciao,
grazie per l'info.
Ho scaricato il file ma non funziona, mi dice "contact your system admistrator to upgrade windows server or enterprise editions".
Ho provato anche "Windows10Upgrade24074" con lo stesso risultato!
C'è qualche soluzione?
Grazie.
Autore del post
Ciao

Mi spiace, ma l'errore che tu indichi, non ci metto la mano sul fuoco, ma spesso è relativo ad una licenza non valida della enterprise, quindi il tool non aggiorna nulla.
Io l'ho fatto con windows 7 enterprise, con licenza aziendale (ottenuta dal kms, server windows che licenzia i sistemi operativi) ora ho la 10 e ha funzionato tutto correttamente.
Iscritto il - 04/10/2016 10:35
murdock49
Ciao

Mi spiace, ma l'errore che tu indichi, non ci metto la mano sul fuoco, ma spesso è relativo ad una licenza non valida della enterprise, quindi il tool non aggiorna nulla.
Io l'ho fatto con windows 7 enterprise, con licenza aziendale (ottenuta dal kms, server windows che licenzia i sistemi operativi) ora ho la 10 e ha funzionato tutto correttamente.
Ok, grazie, verificherò!
Autore del post