ENORME PROBLEMA !!
Salve ragazzi, dopo aver scaricato un file dalla rete mi sono accorto successivamente di non poterlo eliminare a causa del messaggio ''impossibile eliminare perchè il file è aperto in un altro programma''. Alchè per risolvere la situazione mi sono imbattuto in una guida trovata su supporto microsoft. Questa guida diceva di compiere questi passaggi: START-ESEGUI- SCRIVERE MSCONFIG - OK - SELEZIONARE SERVIZI - DISABILITA TUTTO - SELEZIONARE AVVIO - DISABILITA TUTTO - APPLICA E RIAVVIATE. Alla fine della sequenza dovevo riavviare, eliminare il file e rifare il procedimento inversamente. Qui è nato un problema. Al primo riavvio microsoft ha deciso di non farmi apparire lo schermo, posso soltanto vedere il mio desktop senza la barra delle applicazioni e i miei programmi, e infine in basso a destra ci sono tre icone che stanno a rappresentare le connessioni disponibili, il tasto di riavvio e spegnimento e l'ultimo che mi permette di avere una tastiera sul desktop. Spero la vostra cultura in questo mondo possa aiutarmi, e se ho sbagliato sezione nel forum chiedo scusa in anticipo.
Autore del post
Iscritto il - 12/10/2016 15:25
Pubblicità
Re: ENORME PROBLEMA !!
Ciao

La procedura che hai effettuato con msconfig, non centra nulla con il file che avevi scaricato e che poi successivamente avresti dovuto eliminare.
Per far ritornare tutto come prima, riavvia il pc, poi con ctrl-alt-canc, esegui gestione attività, più dettagli (in basso a sx),vai sul menù file, esegui nuova attività, digita nuovamente msconfig (selezione il check "crea attività amministrative con privilegi"), riabilità tutti i servizi e restart del pc.
Dovrebbe tornare tutto come prima.

Il tuo "enorme problema" è quasi sicuramente dovuto ad un virus.Ti consiglio di fare una scansione approfondita, direttamente con uno dei cd rescuelive-antivirus che si trovano in rete, puoi utilizzare il cdlive di karpesky o quello di bitdefender
Iscritto il - 04/10/2016 10:35
Come avevo previsto il pc sembra defunto, e la procedura da te consigliata sembra non funzionare in quanto il computer non da segni di vita. Esistono per caso altri modi per la risoluzione del problema o altri consigli ?
Autore del post
Ciao

Cortesemente non è una spiegazione il pc "defunto", spiegati meglio, se non sbaglio nel post precedente dicevi che il pc si avviava, poi che non vedevi nulla sul desktop è un altro discorso.
Se il pc è defunto allora è un problema hardware, a questo punto è inutile il post, dovresti aprirlo in un altra sezione.
Iscritto il - 04/10/2016 10:35
Scusa per il gergo e per essere stato poco chiaro. Intendevo dire che anche premendo i tasti non succede nulla.
Autore del post