ricerca dati e altri consigli
Ciao come da presentazione nel post precedente vi chiedo una mano per rientrare nel mondo Windows. Abbiate pazienza arrivo da Mac e mi piacerebbe ritrovare il più possibile alcune cose di quel sistema operativo anche in Windows, che amio parere funzionavano molto bene.

Primo problema: ho dei problemi con "Cerca in Windows". Abituato a Spotlight per cercare prevalentemente le cartelle, ora non riesco a fare quasi più nulla. Non mi trova niente. Adesso sto ricreando l'indicizzazione su tutto il volume SSD e HDD. Pare migliorare ma devo sempre fare un doppio passaggio, cioè: scrivere il nome della cartella da cercare, e andare con il mouse nel filtro di ricerca e cliccare su cartelle. Visto che al 95% cercherò cartelle non si può impostare le cartelle come prima cosa da cercare senza passare manualmente per il filtro?

Secondo: Cortana... ma funziona? A me cerca solo ed esclusivamente nel web che è la cosa che meno mi serve in assoluto. Esiste un modo di forzarlo a cercare solo nel disco e magari solo le suddette cartelle?

Terzo: mi sapete consigliare un software, possibilmente free per manipolare i pdf ? Nello specifico:
- aggiungere e togliere pagine (fondere più pdf o singole pagine)
- ridimensionare pdf
non mi interessano modifiche del testo o cose del genere

io usano pdf Toolkit ma non esiste per Windows

Quarto: mi sapete consigliare un software, possibilmente free per visualizzare foto e pdf e poter apporre piccole modifiche? del tipo:

- inserire riquadri, frecce, testi

prima usavo anteprima che faceva tutto (manipolazione pdf e aggiunta di elementi).

Scusate il continuo richiamo ad applicazioni Mac ma l'abitudine sarà dura a morire.

Grazie
Autore del post
Iscritto il - 23/10/2016 13:16
Pubblicità
Re: ricerca dati e altri consigli
Dai ragazzi nessuno mi riesce a dare una mano?
Autore del post
Mi ignorate perché ex Mac user :) ?
Autore del post
Ciao, la sezione è errata, qui vanno esposti i problemi relativi a Windows 10 Mobile, non PC.
Inoltre, gli UP dei post, al massimo ogni 3 giorni e ogni problema deve avere una sua discussione, non è una chat ;)

Riguardo Cortana, la ricerca tramite file dà priorità alle librerie dell'utente connesso. Non consiglio di indicizzare tutto il volume, perchè si andrebbe a perdere l'utilità dell'indicizzazione. Cortana può rispondere a determinati comandi, tra quelli integrati nel sistema e quelli aggiunti dalle app del Windows Store compatibili.

Purtroppo non utilizzo PDF, quindi non saprei che programma consigliare. Microsoft Word permette di importare ed esportare PDF, ma non è gratuito. Per le foto utilizzo Paint.Net, però non gestisce file di tipo vettoriale. Inkscape, come software vettoriale, supporta i PDF in lettura, ma non in scrittura.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Mi scuso per l'errore. Grazie della risposta. Ciao.
Autore del post