Saluti da fuco
Buongiorno a tutti sono fuco, un appasionato della tecnologia, spero di trovarmi bene qui.

Vi auguro buona giornata!
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Autore del post
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Pubblicità
Re: Saluti da fuco
Benvenuto!
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
simobortolo
Benvenuto!
Grazie!!
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Autore del post
Di niente, ti vorrei chiedere una cortesia: non usare i link corti, anche se non ti fanno aspettare. è solo una questione di sicurezza perché alcuni firewall bloccano questi link non sono sicuri perché non sai cosa c'è dopo, oltre che non rispettano la privacy dell'utente perché i servizi segnano le visite... e poi per le valutazioni dei motori di ricerca.
simobortolo
Di niente, ti vorrei chiedere una cortesia: non usare i link corti, anche se non ti fanno aspettare. è solo una questione di sicurezza perché alcuni firewall bloccano questi link non sono sicuri perché non sai cosa c'è dopo, oltre che non rispettano la privacy dell'utente perché i servizi segnano le visite... e poi per le valutazioni dei motori di ricerca.
La ringrazio per averlo fatto notare, simobortolo, io ho sempre l'abitudine di usare i link corti perchè sono comodi, rendono i post più ordinati, soprattutto facili da ricordare a memoria, una idea potrebbe essere di creare un servizio interno gestito dal sito con la sua relativa lista nera dei siti che non si possono creare dei link corti, cosi da scongiurare eventuali tentativi di abuso; con il registro/archivio dei link corti creati accessibili senza alcuna restrizione, chiunque potrà controllare il sito di destinazione.
Le Mie Guide.

Autore del post
Ciao e benvenuto anche da parte mia nel forum :D
Per i link, beh, cercate di non utilizzarli, solo se strettamente necessari, se volete linkare qualche guida è meglio vedere prima se l'argomento è stato trattato nel blog e poi è preferibile scrivere la guida a mano qui
I link ai vari programmi devono essere quelli ufficiali ( è meglio per fatti di sicurezza e per lo sviluppatore)

Questo fatto dei link verrà spiegato meglio dopo il "grande update"
Comunque sentiti libero di scrivere rispettando il regolamento @fuco ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
pasquiindustry
Per i link, beh, cercate di non utilizzarli, solo se strettamente necessari, se volete linkare qualche guida è meglio vedere prima se l'argomento è stato trattato nel blog e poi è preferibile scrivere la guida a mano qui
I link ai vari programmi devono essere quelli ufficiali ( è meglio per fatti di sicurezza e per lo sviluppatore)

La ringrazio per il caloroso benvenuto!
Parlando di "grande update" una idea potrebbe essere, quando si vuole rivolgersi a uno o più utenti del sito, inserire link dei profili degli utenti interessati preceduti dalla chiocciola, cliccano sopra @fuco verrà portato al profilo, in questo caso il mio: memberlist.php?mode=viewprofile&u=511

Esempio:
Comunque sentiti libero di scrivere rispettando il regolamento @fuco memberlist.php?mode=viewprofile&u=511 ;)

Qualcosa del genere intendo, spero di esser stato chiaro nella esposizione della mia idea.
Le Mie Guide.

Autore del post
Per i link corti lo so che hanno tantissimi pro, però sono poco sicuri (puoi mandarlo in qualsiasi sito senza che l'utente lo sappia).... io non li userei.
per l'idea del @username è buona visto che ci siamo perché non aggiungiamo gli #hastag?
fuco
pasquiindustry

Parlando di "grande update" una idea potrebbe essere, quando si vuole rivolgersi a uno o più utenti del sito, inserire link dei profili degli utenti interessati preceduti dalla chiocciola, cliccano sopra @fuco verrà portato al profilo, in questo caso il mio: memberlist.php?mode=viewprofile&u=511

Esempio:
Comunque sentiti libero di scrivere rispettando il regolamento @fuco memberlist.php?mode=viewprofile&u=511 ;)

Qualcosa del genere intendo, spero di esser stato chiaro nella esposizione della mia idea.
simobortolo
Per i link corti lo so che hanno tantissimi pro, però sono poco sicuri (puoi mandarlo in qualsiasi sito senza che l'utente lo sappia).... io non li userei.
per l'idea del @username è buona visto che ci siamo perché non aggiungiamo gli #hastag?
Beh, è un forum non un social network, vedremo cosa si può fare e come fare a fare una cosa del genere piu a livello forum
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Pubblicità
pasquiindustry
fuco
pasquiindustry

Esempio:

simobortolo
Beh, è un forum non un social network, vedremo cosa si può fare e come fare a fare una cosa del genere piu a livello forum
La mia idea non è quella di trasformarlo in altro genere di sito, per quello ne esistono per tutti i gusti; il mio suggerimento, consisteva: quando si richiama un numero X di utenti nel post richiama anche il profile correlato.
Per i link corti basta creare qualcosa di simile ad questo: http://anonym.to/?http://forum.windowsblogitalia.com/ che permetta di creare dei link corti ma vedendo dove la destinazione, poi ognuno decide...
Una idea potrebbe essere di creare un servizio interno gestito dal sito con la sua relativa lista nera dei siti che non si possono creare dei link corti, cosi da scongiurare eventuali tentativi di abuso; con il registro/archivio dei link corti creati accessibili senza alcuna restrizione, chiunque potrà controllare il sito di destinazione.
Le Mie Guide.

Autore del post