Windows 8 in netbook
Ciao a tutti! Vorrei installare Windows 8 (e poi, quando ci sarà, 8.1) sul mio netbook Acer Aspire One AOA-150. So come funziona, inserire la ISO di Windows nella chiavetta e collegarlo, questo lo so fare.... Il problema è per i driver, che, siccome il netbook è dei tempi del 2005 (quindi Windows XP), questi sono progettati per XP, e cercando sul sito dell'Acer, mi trova soltanto gli ultimi driver per XP. La preoccupazione maggiore è per i driver della scheda video. Cosa posso fare? Grazie!
Pubblicità
Re: Windows 8 in netbook
Beh, dipende, possono esserci driver compatibili oppure no
La scheda grafica è una Intel Graphics Media Accelerator 950 ?
Potresti comunque provare a mettere Windows 8 e se non va, rimettere Windows XP oppure provare 7
Potresti comunque provare a mettere Windows 8 e se non va, rimettere Windows XP oppure provare 7
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Ti consiglio di installare Windows thin pc.
Marocco2
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
pasquiindustry
Beh, dipende, possono esserci driver compatibili oppure no
Ho letto da qualche parte che c'è un driver fatto apposta per i 950, ma non so più dove.
fuco
Marocco2
Una volta un utente di un'altro forum è riuscito ad installare Windows 8 release preview in un pc con 512 MB di RAM e risoluzione molto bassa con buoni risultati.
Se vuoi ti passo l'iso.
Se vuoi ti passo l'iso.
Marocco2
Una volta un utente di un'altro forum è riuscito ad installare Windows 8 release preview in un pc con 512 MB di RAM e risoluzione molto bassa con buoni risultati.
Se vuoi ti passo l'iso.
Se vuoi ti passo l'iso.
Anche io sono abbonato di WinMagazine. Ho trovato dei driver per la tua scheda grafica per Windows 7. Potrebbe andare bene per Windows 8.
https://downloadcenter.intel.com/Detail ... 2&lang=eng
https://downloadcenter.intel.com/Detail ... 2&lang=eng
fuco
Marocco2
Pubblicità
Sono interessato ad avere una copia di Windows Thin PC, come posso ottenerlo? Comprando una partita di licenze da microsoft?
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.