Non riesco ad installare Windows 8.1, richiede driver (?)
Ciao a tutti, mentre cercavo di installare Windows 8.1 per la prima volta incorro in questo errore dopo l'avvio del setup.

Lo screen viene da un setup di Win7 trovato su internet ma l'errore è identico.
Sfortunatamente non posso nemmeno saltare questo passaggio poiché il tasto NEXT è bloccato, come posso risolvere?
Grazie in anticipo.

Lo screen viene da un setup di Win7 trovato su internet ma l'errore è identico.
Sfortunatamente non posso nemmeno saltare questo passaggio poiché il tasto NEXT è bloccato, come posso risolvere?
Grazie in anticipo.

Pubblicità
Re: Non riesco ad installare Windows 8.1, richiede driver (?
fammi capire tu stai installando 8.1 su win7 ? Ma stai usando la iso o l'aggiornamento dallo store?
Visita http://seanwalker.vv.si/
Ipotesi:
1] Lettore ha subito danni di qualche tipo, o semplicemente si sono allentati i relativi cavi neccessari per il funzionamento.
2] File ISO danneggiato/corrotto durante il download oppure un errore nella masterizzazione del disco.
3] Il disco DVD acquistato è diffettoso.
4] Incompatibilità hardware: il lettore non è compatibile con Windows 8.1.
L'errore indica che è necessario il driver della unità ottica, se non è possibile, prova installare Windows 8.1 tramite chiavetta usb.
1] Lettore ha subito danni di qualche tipo, o semplicemente si sono allentati i relativi cavi neccessari per il funzionamento.
2] File ISO danneggiato/corrotto durante il download oppure un errore nella masterizzazione del disco.
3] Il disco DVD acquistato è diffettoso.
4] Incompatibilità hardware: il lettore non è compatibile con Windows 8.1.
L'errore indica che è necessario il driver della unità ottica, se non è possibile, prova installare Windows 8.1 tramite chiavetta usb.
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Capisco, grazie della risposta molto esaustiva, proverò via USB e vi farò sapere. Grazie ancora
Per Sean_97: Volevo eseguire un installazione pulita di Windows 8.1 con l'iso scaricata dal sito ufficiale.

Per Sean_97: Volevo eseguire un installazione pulita di Windows 8.1 con l'iso scaricata dal sito ufficiale.
OriginalLife
Capisco, grazie della risposta molto esaustiva, proverò via USB e vi farò sapere. Grazie ancora

Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Sì, è un PC Desktop, ho provato a sostituire il lettore DVD con un LG GH22NS30 ATA dato che non ho in casa una pen drive da 4GB ma il problema persiste.
S
Cosa mi consigliate di fare?

OriginalLife
Sì, è un PC Desktop, ho provato a sostituire il lettore DVD con un LG GH22NS30 ATA dato che non ho in casa una pen drive da 4GB ma il problema persiste.
S

Alla voce:
Sistemi operativi compatibili
Per risolvere il problema (in parte), in pratica devi aggiornare il bios della unità ottica, prima di procedere, ti consiglio di fare dei test prima, verifica che tutte le porte siano funzionanti.
Per quando rigurda windows 7
http://www.chicchedicala.it/2010/08/09/ ... rizzatore/
Le Mie Guide.