Errore avvio Boot Manager
Purtroppo ho un altro problema: dopo aver installato,questa mattina,Windows Blue,funzionava correttamente. Poi,questo pomeriggio,ha cominciato a non avviarsi... Dopo aver fatto vedere la schermata con l'immagine del produttore (nel mio caso HP), appare l'immagine di windows 8 :win: e arriva il cerchietto fatto coi puntini bianchi,segno di caricamento. Dopo però arriva una schermata nera e non c'è neanche il puntatore... In un modo o nell'altro sono riuscito comunque ad accendere windows 7 e poi windows 8,però il metodo funziona 1 volta su 7... Sapete dirmi che errore è? Se sì,come posso risolverlo?
Spoiler:
Non so se è così,ma potrebbe trattarsi di un MBR corrotto...?
Autore del post
Iscritto il - 24/08/2013 9:44
Pubblicità
Re: Errore avvio Boot Manager
Quindi ti si è avviato il bios e poi niente?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Si simobortolo... Comunque ho cambiato il sistema operativo di Default e ora il bootmanager è quello di windows 7,quello stile msdos. Ho avviato da lì windows 8.1 e non parte,schermata nera senza mouse.
Autore del post
Se hai il DVD di Windows 8.1, avvialo (da boot), dopo la selezione della lingua scegli "ripara il tuo computer", dopo cerca tra le opzioni di recupero quella del ripristino all' avvio, 9 volte su 10 funziona
Non ho un dvd di Windows 8 disponibile adesso per provare e dirti esattament ei menu, ma dovrebbe essere intuitivo ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Mmh,ho la USB,fa lo stesso,no? Però l'iso è in inglese,mentre ora quello installato è Italiano,grazie al Language Pack. Tra poco controllo e ti dico se mi ripristina o no ;)
Autore del post
L'importante è arrivare alla shcermata di ripristino all'avvio, dovrebbe essere possibile anche senza DVD, solo che il sistema è bloccato, quindi è meglio da DVD
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Ok,adesso controllo e ti faccio sapere,grazie.
EDIT: da errore :piange: Ho provato a fare il refresh e niente,da sempre errore... Se non sapete consigliarmi altro formatto la partizione e lo reinstallo :/
Autore del post
Sentite,ho deciso che questo pomeriggio reinstallerò Windows 8... A proposito... Questa RTM,quanto dura? Scade? C'è qualche metodo di attivazione? xD
Autore del post
La RTM non scade MA anche se il supporto è scaduto!!!!
Però deve essere attivata con un Product Key valido!
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Pubblicità
OK... bastava scriverlo normale,non serviva il bold LOL Comunque ho deciso,lo faccio adesso e mi tolgo il pensiero... :D
Autore del post