Aiuto attivazione windows 8.1 notebook ASUS
Ciao a tutti ragazzi. Oggi, finalmente, ho installato l'ISO di Windows 8.1 x64 sul mio ASUS con Windows 8 di serie. Avevo letto che il product-key sarebbe andato bene comunque, quindi ho proceduto senza dubbi. Non faccio l'installazione pulita, ma l'aggiornamento, per ritrovarmi software e app già installate. In poco tempo arrivo al dunque, e si avvia Windows 8.1
Felicissimo, provo ad attivarlo, così da sbloccarne tutte le funzioni e "togliermi il pensiero". Ma non riesco, in nessun modo. Cerco di essere chiaro. Il mio seriale Windows 8 è quello OEM della macchina, ma non vedo perchè non dovrebbe andare bene. Quando provo a cambiare il seriale PRO con quello CORE (entrambi presi sul blog) o a inserire il mio seriale, ottengo questo errore:

Prompt dei comandi attivato come amministratore, e svariati tentativi falliti.
Provo dunque con l'attivazione telefonica. Telefono e mi viene detto di inserire dei codici numerici tutti diversi tra loro, 9 per l'esattezza. Io li inserisco, e dopo il 9, sento: attendere, prego. Il codice non è valido. Attenda in linea... e poi vorrebbero farmi parlare con un operatore.
Che faccio ragazzi? Sapete salvarmi in qualche modo senza dover reinstallare?
Felicissimo, provo ad attivarlo, così da sbloccarne tutte le funzioni e "togliermi il pensiero". Ma non riesco, in nessun modo. Cerco di essere chiaro. Il mio seriale Windows 8 è quello OEM della macchina, ma non vedo perchè non dovrebbe andare bene. Quando provo a cambiare il seriale PRO con quello CORE (entrambi presi sul blog) o a inserire il mio seriale, ottengo questo errore:

Prompt dei comandi attivato come amministratore, e svariati tentativi falliti.
Provo dunque con l'attivazione telefonica. Telefono e mi viene detto di inserire dei codici numerici tutti diversi tra loro, 9 per l'esattezza. Io li inserisco, e dopo il 9, sento: attendere, prego. Il codice non è valido. Attenda in linea... e poi vorrebbero farmi parlare con un operatore.
Che faccio ragazzi? Sapete salvarmi in qualche modo senza dover reinstallare?
Pubblicità
Re: Aiuto attivazione windows 8.1 notebook ASUS
Il tuo PC aveva WIndows 8 PRO oppure Windows 8 CORE ?
Perchè se hai installato Windows 8.1 pro devi utilizzare una chiave Windows 8 pro
Comunque da prompt dei comandi avviato come amministratore fai partire il comando sfc /scannow
Dopo che la procedura è stata completata, con ccleaner controlla e risolvi eventuali problemi al registro di sistema
Dopo queste procedure riprova l'attivazione
Perchè se hai installato Windows 8.1 pro devi utilizzare una chiave Windows 8 pro
Comunque da prompt dei comandi avviato come amministratore fai partire il comando sfc /scannow
Dopo che la procedura è stata completata, con ccleaner controlla e risolvi eventuali problemi al registro di sistema
Dopo queste procedure riprova l'attivazione
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Avevo Windows 8 Pro, di serie sul mio Notebook (Asus S56CM). Tra parentesi, non conoscevo la versione Core di Windows...Sto provando come dici tu ad analizzare il sistema e a riprovare subito dopo, vedremo. Eventualmente, cosa mi conviene fare? Reinstallare Windows 8 scaricando l'ISO e aspettare l'aggiornamento ufficiale?
Infatti, nulla da fare...
Infatti, nulla da fare...
Forse ti conviene perché così la puoi installare tramite lo store e non ti fa' problemi
Ma si, infatti. Si tratta di aspettare poco più di un mese, in fin dei conti. Grazie per la solerzia