Pubblicità
Re: secure boot
Ho appena risolto la cosa premendo il tasto F12 al riavvio ,poi sul menu "boot"-->"Secure boot", ho cambiato la voce "Disabled" in "Enabled", con il tasto F5 , ed al riavvio la famosa frase era sparita !

Identico problema sul mio Asus, ragà che brutto inizio questo 8.1, speriamo in un rapido aggiornamento.

Re: secure boot (RISOLTO)
Con il mio Pc desktop Asus CM6870 ho risolto così:
- tasto F2 o Del all'avvio-Advanced Mode-Boot- Secure Boot-Key Management-cliccare sul rigo Install default Secure Boot Keys-Finestra di scelta: Do you really want to load the default Secure Boot Keys?-cliccare su Yes-tasto F10 per salvare e uscire e la scritta antipatica finalmente è sparita. Spero di essere stato utile a tutti gli amici che hanno questo problema, ciao a tutti
- tasto F2 o Del all'avvio-Advanced Mode-Boot- Secure Boot-Key Management-cliccare sul rigo Install default Secure Boot Keys-Finestra di scelta: Do you really want to load the default Secure Boot Keys?-cliccare su Yes-tasto F10 per salvare e uscire e la scritta antipatica finalmente è sparita. Spero di essere stato utile a tutti gli amici che hanno questo problema, ciao a tutti

roberfoll
Con il mio Pc desktop Asus CM6870 ho risolto così:

grazie mille funziona

su asus k55vd stesso problema (bios aggiornato all'ultima versione disponibile, credo la 4.1.2 rilasciata ad aprile), ho cercato su bios ma nessuna traccia dell'opzione per attivare secure boot.
Ho la sensazione che per far sparire quella fastidiosa scritta occorra un aggiornamento del bios da asus, o ancora meglio....di una petch non ufficiale.
Ho la sensazione che per far sparire quella fastidiosa scritta occorra un aggiornamento del bios da asus, o ancora meglio....di una petch non ufficiale.
stesso problema con Lenovo Idepad Y500, oltre a quello icone ingigantite sul desktop, scritte sfuocate su ogni programma che apro e una generale lentezza di tutto il sistema, soprattutto in avvio, con win8 era molto più veloce...
Anche io ho un Notebook asus K55vd,(anche chiamato A55vd), dopo aggiornamento a 8.1 ho riscontrato lo stesso vostro problema..però entrando nel UEFI ( nuovo Bios)..non trovo la voce secure boot.
Specifico anche che nei notebook con win 8 non è più possibile (una volta acceso il computer) entrare nel BIOS con i tasti funzione tipo F2-Canc etc. Ma si entra direttamente dalle impostazioni Pc., adesso non si chiama più Bios ma UEFI.
Volevo anche specificare che il secure boot disabilitato permette di "caricare" anche un secondo sistema operativo(tipo linux). Abilitando il secure boot non si ha più questa possibilità. Di contro invece..lasciando disabilitato il secure boot, il nostro notebook/pc sarà più esposto ad attacchi esterni.
Resta il fatto che non riesco a trovare questa maledetta voce SECURE BOOT per scegliere se abilitarla o meno.
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie.
Specifico anche che nei notebook con win 8 non è più possibile (una volta acceso il computer) entrare nel BIOS con i tasti funzione tipo F2-Canc etc. Ma si entra direttamente dalle impostazioni Pc., adesso non si chiama più Bios ma UEFI.
Volevo anche specificare che il secure boot disabilitato permette di "caricare" anche un secondo sistema operativo(tipo linux). Abilitando il secure boot non si ha più questa possibilità. Di contro invece..lasciando disabilitato il secure boot, il nostro notebook/pc sarà più esposto ad attacchi esterni.
Resta il fatto che non riesco a trovare questa maledetta voce SECURE BOOT per scegliere se abilitarla o meno.
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie.
Pubblicità
Chi sta riscontrando questo problema, potrebbe specificare in ordine marca e modello scheda madre, modalità con la quale l'aggiornamento è stato effettuato e se il sistema operativo di origine era originale. Potrebbe essere quest'ultimo la causa di molti problemi riscontrati su 8.1
Iscritto il - 20/03/2013 11:37