Re: secure boot
sono riuscito a risolvere immediatamente grazie a roberfoll!! come ha spiegato bene bastava premere su Install default Secure Boot Keys e la voce "sicureboot state" è subito passata da disabilitata ad abilitata!! ottimo grazie
asus A55VD
Autore del post
Iscritto il - 17/10/2013 16:22
Pubblicità
@pasqui

Notebook asus K55vd-sx062v
sistema operativo WIn 8.1 pro with media center 64bit (il nativo era win7- aggiornato a win 8 pro a settembre 2012) ed aggiornato ad 8.1 pro with media center direttamente dallo store.
scheda invidia geforce 610m da 2gb.

sto leggendo che il problema potrebbe anche essere nelle schede madri.
in america il "problema" lo avevano già con la "beta"in agosto...ma non hanno risolto.
Credo di aver capito:
allora nel uefi( vecchio bios) mi manca l'opzione "UEFI FIRMWARE SETTING" (opzione nella quale si attiva o disattiva il secure boot) questa opzione è legata in qualche modo alla scheda madre, e di fatti in SYSTEM INFORMATION non rilevo la scheda madre...mi dice modello non disponibile.
A questo punto..come se ne esce?
Iscritto il - 19/10/2013 13:29
ciao anche io ho asus desktop cm6870 ma quando arriva al punto secure boot entrando non mi permette di modificare key come posso fare?
Iscritto il - 19/10/2013 16:30
nando.81
ciao anche io ho asus desktop cm6870 ma quando arriva al punto secure boot entrando non mi permette di modificare key come posso fare?
Entra in "Secure Boot" poi in "Key Management" e qui guarda bene perchè devi trovare la dicitura "Install default Secure Boot Keys", cliccaci sopra e si apre una finestra dove compare la scritta "Do you really want to load the default Secure Boot Keys? e clicca sul "Yes", se guardi con attenzione risolvi senz'altro, ciao.
Iscritto il - 19/10/2013 7:39
ragazzi per chi ha un asus il problema si può risolvere come ha descritto l'utente roberfoll
pasquiindustry
Chi sta riscontrando questo problema, potrebbe specificare in ordine marca e modello scheda madre, modalità con la quale l'aggiornamento è stato effettuato e se il sistema operativo di origine era originale. Potrebbe essere quest'ultimo la causa di molti problemi riscontrati su 8.1
la maggior parte sono utenti che hanno scheda madre asus , almeno per me il sistema operativo è originale ho un pc desktop asus , comq ho riscontrato che dopo questo ultimo aggiornamento l'os in generale è rallentato rispetto all' 8.0
Iscritto il - 17/10/2013 21:15
Il problema é relativo a tutti quei terminal che non vedono su UEFI la opzione per disattivare Il secure boot, che sembra dipendere dalle schede madri. P.S... Hanno tolto la possibilità di aggiornare ad 8.1 perché sono stati riscontrati diversi problemi.
k55vd asusus uefi versione 4.1.1 - aggiornato da win 8 originale
a 48 ore di distanza dall'aggiornamento l'unico problema riscontrato è la malefica scritta.
Confermo che non visualizzo l'opzione per disattivare/attivare Il secure boot
ho provato a scrivere all'assistenza asus, se mi dicono qualcosa di interessante (dubito) vi aggiorno.
Iscritto il - 19/10/2013 11:49
risolto grazie............... :)
Iscritto il - 19/10/2013 16:30
Robertocaccia...tienici informati!

Sembra che alcuni problemi siano anche sul wi-fi ma non per asus.

x info sul sito dell' asus c'é un aggiornamento per il bios in aprile 2013...ma non riesco a trovare un applicazione per aprirlo. Se qualcuno riesce mi faccia sapere, anche perché gli aggiornamenti automatici di Asus erano fermi al 20 febbraio 2013.
Pubblicità
per aggiornare il bios alla versione di aprile devi scaricare Windows BIOS Flash Utility, sempre dal sito asus (lo trovi sotto la voce bios utility subito sotto quella del bios), apri l'applicativo selezioni il file e flashi il bios.....ma non risolvi il problema aggiornando alla versione 4.1.1
Iscritto il - 19/10/2013 11:49