Acer Aspire T136 e w8.1
Ciao, ho a casa un acer aspire t136 che ho aggiornato da w7 a w8.1 (tramite il sito microsoft) ma preferivo fare un'istallazione pulita. Il mio problema è che inserendo la chiavetta con la iso di w8.1 non mi fa il boot. Forse perché il pc è troppo vecchio? Dovrei provare a mettere w7 sulla pennetta e vedere se riesco a fare il boot.
Sapete come posso installare w8.1 senza dover buttar via un dvd? Non riesco a capire perché, magari con una iso di w8 funziona ma con l'8.1 no...
Autore del post
Iscritto il - 12/05/2013 21:28
Pubblicità
Re: Acer Aspire T136 e w8.1
Con quale tool hai creato la chiavetta avviabile per il boot?
Comunque dovresti accedere al bios per far partire da chiavetta l'installazione prima. I tasti cambiano da produttore a produttore. Di solito i tasti sono F2, F8, F12, Esc, Canc/del
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
ho usato il tool di microsoft (quello di w7), e cmq ho provato sia a farlo partire da bios sia premendo il tasto delete e scegliendo la penna usb. Può essere che non la riconosce perché ho collegato la tastiera/mouse senza fili?
Autore del post
Sulla chiavetta, aprendolo da esplora risorse, che file ti visualizza?
Ti consiglio di provare il tool WInToFlash, ti permette di rendere avviabile una iso di windows su chiavetta usb. Devi naturalmente scaricare la iso di windows 8.1
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
se la apro vedo la cartella boot uefi ecc ecc.
dici che cambiando programma cambia qualcosa?
Autore del post
Provare non costa nulla ;)
proverò, hai per caso il link diretto per il download del software? non ho voglia di googlerare :D
Autore del post