Problema Emipsx
Ciao ragazzi , volevo esporvi il mio problema con l'utilizzo dell'app EmiPSX. Come (credo) sappiate questo è un'app che emula la psx sui device windows phone 8. Ora il mio problema è questo , io sto giocando ad un gioco che è diviso in 4 dischi. Ora l'applicazioni mi mette a disposizione un salvataggio che mi salva stesso lo stato del gioco in quel momento , però se provo a salvare dentro al gioco , ovvero con i salvataggi predefiniti che il gioco mette a disposizione , mi salva , e poi mi cancella i salvataggi , cosi da non poter continuare questo gioco al disco 2 dato che non ho salvataggi in-game, il gioco in questione è The legend of the dragoon . Qualcuno sa dirmi che si può fare? grazie =)
Pubblicità
Re: Problema Emipsx
NEll' emulatore ci sono due modi di salvare il gioco, uno è dell'emulatore ed è il salva-stato, l'altro è il salvataggio su memory card, che è possibile utilizzare nel gioco stesso.
Per salvare uno stato durante il gioco, premi il tasto "back" (Quello a fianco del pulsante start
) e clicca sul floppy che apparirà. Per caricarlo, invece, premi sempre back e poi tira verso l'alto il menu dai tre pallini e tocca su select state, quindi sullo stato salvato in precedenza
Invece il salvataggio e il caricamento su memory-card è possibile solo all'interno del gioco.
Gli stati di salvataggi osono utilizzabili sono per un determinato disco (o immagine/ROM caricata) e non possono essere utilizzati per altre immagini/ROM. Le memory card, invece, sono utilizzabili da tutti i giochi.
Per salvare uno stato durante il gioco, premi il tasto "back" (Quello a fianco del pulsante start

Invece il salvataggio e il caricamento su memory-card è possibile solo all'interno del gioco.
Gli stati di salvataggi osono utilizzabili sono per un determinato disco (o immagine/ROM caricata) e non possono essere utilizzati per altre immagini/ROM. Le memory card, invece, sono utilizzabili da tutti i giochi.
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
ciao , grazie per la risposta, solo che però quando provo a salvare stesso nel gioco , poi quando vado a ricaricare il salvataggio , non c'è più. In poche parole mi salva a vuoto.. ho provato con 3 giochi diversi , e lo fa per tutti e 3 .. hai qualche soluzione? xD
Hai la versione free o quella a pagamento?
Se non sbaglio i salva stati sono limitati su emipsx
Se non sbaglio i salva stati sono limitati su emipsx
No aspetta , forse non ci siamo capiti
, io parlo dei salvataggi che faccio stesso nel gioco , quello che mi dovrebbe salvare come Memory card, nn parlo degli stati . Comunque ho comprato la versione a pagamento , ed hi problemi con i salvataggi della Memory card , non degli stati .

Ah ok, ho provato con Colin Mcrae rally 2 e pare mi salva correttamente i dati su memory card.
Ho una piccola idea:
Carica su skydrive, tramite il primo pulsante nella lista "manage saves" in homepage, le memory cards. Ovviamente prima prova a salvare dal gioco.
Recati su Skydrive, Cartella PSXSaves > scarica mcd001.mcr
In Windows, scarica un emulatore per ps1 (ad esempio PSXfin)
Copia il file scaricato nella cartella cards presente nella radice dell'eseguibile dell'emulatore (psxfin.exe)
Fai partire l'emulatore senza inserire il cd, clicca su file > configurazione > memory card > clicca sui tre puntini > apri il file mcr scaricato in precedenza > conferma e poi clicca su file > reset.
Nella dashboard della ps1, apri la memory card e controlla che sia piena col salvataggio del gioco.
Magari prova ad avviare il gioco dall'emulatore su pc e controlla che il salvataggio funzioni correttamente oppure da gli stessi problemi dell'emulatore su windows phone
Ho una piccola idea:
Carica su skydrive, tramite il primo pulsante nella lista "manage saves" in homepage, le memory cards. Ovviamente prima prova a salvare dal gioco.
Recati su Skydrive, Cartella PSXSaves > scarica mcd001.mcr
In Windows, scarica un emulatore per ps1 (ad esempio PSXfin)
Copia il file scaricato nella cartella cards presente nella radice dell'eseguibile dell'emulatore (psxfin.exe)
Fai partire l'emulatore senza inserire il cd, clicca su file > configurazione > memory card > clicca sui tre puntini > apri il file mcr scaricato in precedenza > conferma e poi clicca su file > reset.
Nella dashboard della ps1, apri la memory card e controlla che sia piena col salvataggio del gioco.
Magari prova ad avviare il gioco dall'emulatore su pc e controlla che il salvataggio funzioni correttamente oppure da gli stessi problemi dell'emulatore su windows phone
ho fatto tutto ciò che hai detto , mi trova la memory card ma non i salvataggi.. non so più che fare , ora scusami la domanda , ma quando vado a mettere i giochi sulla sd, devo mettere sia il file .cue e quello .iso o solo quello .iso? veramente sto uscendo pazzo perchè non trovo una soluzione decente =(
Potrebbe essere ancora uno di quei giochi non supportati pienamente dall' emulatore.
Comunque il file *.cue è consigliato se ad affiancarlo è un file *.bin, iso non necessita di *.cue
Comunque il file *.cue è consigliato se ad affiancarlo è un file *.bin, iso non necessita di *.cue