Lag flash video IE11
Salve a tutti, ho un problema con i video di YouTube:
Uso Windows 8.1, e quando guardo un video a schermo intero (480p e 720p, che non mi hanno mai dato problemi su 7 o su Chrome), questo cala di framerate, oppure va fluido per qualche secondo e poi si blocca l'immagine (solo l'immagine, quindi la riproduzione continua e l'audio si sente) distorcendola in tanti quadratini, per poi riprendere poco dopo (e bloccarsi nuovamente). Questo problema è presente sia nella versione Desktop di IE11, sia nella versione Immersive (o come si chiama XD ).
Ripeto che questo problema non era presente su Windows 7 (sempre utilizzando IE 11), ma era presente anche su 8. Questo problema non si presenta con Chrome (che preferirei non usare).
Come potrei risolvere?
EDIT: Ho appena constatato che il problema si presenta anche con altre "video flash" (come Vimeo), non solo YouTube
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 12:47
Pubblicità
Re: Lag flash video IE11
Su youtube potresti attivare la versione in HTML5, che non utilizza flash ma la tecnologia HTML5 (ti risparmia: banda e risorse)
Che io sappia nella versione immersive o metro o modern non è possibile utilizzare il flash (forse con IE11 si può, non ho mai provato)
Non ne ho idea da cosa sia successo il problema ma potresti pubblicare qualche screen :)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Beh screen... Il video va lento e l'immagine si blocca, cosa screenno? XD
Autore del post
Okk prova ad attivare l'html5 cerca su google "Youtube HTML5" dovrebbe essere il primo o secondo risultato e pigia "attiva"
Era già attivo, quindi niente :(
Autore del post
In Windows 8.1 hanno introdotto il flash player già preinstallato.
Purtroppo è un problema da attribuire a Youtube, secodno me, dato che con Opera (che utilizza il motore di Chrome) e Firefox Nightly, riscontro gli stessi problemi, con ie, certe volte, funziona meglio, ma solo nei video html (youtube.com/html5).
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
pasquiindustry
In Windows 8.1 hanno introdotto il flash player già preinstallato.
Purtroppo è un problema da attribuire a Youtube, secodno me, dato che con Opera (che utilizza il motore di Chrome) e Firefox Nightly, riscontro gli stessi problemi, con ie, certe volte, funziona meglio, ma solo nei video html (youtube.com/html5).
Solo che questo calo di framerate o blocco video (video e basta, non player, come se fosse una risoluzione troppo alta, che però non è) lo fa anche con Vimeo e altri :?
E con Chrome non ho problemi
Autore del post
Prova a disattivare/abilitare il rendering GPU dalle impostazioni:

internet explorer desktop > ingranaggio (in alto a destra) > Opzioni internet > Avanzate > Grafica accelerata > togli/metti la spunta sull'unica opzione disponibile > riavvia
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Niente, sempre uguale :(
Autore del post
Pubblicità
prova:
Prova a resettare internet Explorer!
prova a disinstallare e reinstallare il flash!
http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/ ... ndows.html
http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/ ... ars_header