Ciao! Interop unlock, ddload e spigazioni varie!
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un lumia 800 cyan, in passato ho eseguito il jailbreak di iPod e ho cercato dunque notizie online sullo sblocco di WP non riuscendo a trovare nulla di chiaro. Mi ha irritato molto che mamma windozz abbia deciso di non aggiornare più windows phone, ma d'altronde non si smetisce mai una certa politica aziendale...Penso che sia esteticamente un bel telefono ma dal punto di vista di utilizzo software veramente sfruttato per nulla.
Inizialmente vorrei chiedere in cosa consiste questo metodo di sblocco, se c'è una guida chiara in merito, quali sono i vantaggi e cosa ci puoi fare in generale.
Ho eseguito il processo per vedere se il device può essere flashato ma viene riconosciuto dal pc com dload, quindi credo d'aver bloccato il bootloader.
Non sono aggiornato, quindi vi chiedo, si può fare un downgrade e sbloccarlo o c'è un modo ancora piu semplice?
Grazie a chi avrà la premura di rispondere
Ho un lumia 800 cyan, in passato ho eseguito il jailbreak di iPod e ho cercato dunque notizie online sullo sblocco di WP non riuscendo a trovare nulla di chiaro. Mi ha irritato molto che mamma windozz abbia deciso di non aggiornare più windows phone, ma d'altronde non si smetisce mai una certa politica aziendale...Penso che sia esteticamente un bel telefono ma dal punto di vista di utilizzo software veramente sfruttato per nulla.
Inizialmente vorrei chiedere in cosa consiste questo metodo di sblocco, se c'è una guida chiara in merito, quali sono i vantaggi e cosa ci puoi fare in generale.
Ho eseguito il processo per vedere se il device può essere flashato ma viene riconosciuto dal pc com dload, quindi credo d'aver bloccato il bootloader.
Non sono aggiornato, quindi vi chiedo, si può fare un downgrade e sbloccarlo o c'è un modo ancora piu semplice?
Grazie a chi avrà la premura di rispondere

Pubblicità
Re: Ciao! Interop unlock, ddload e spigazioni varie!
Allora lo sblocco su WP serve ad installare app non presenti sullo store per diverse motivazioni
1- perché lo store non accetta funzioni di app
2- perché eseguono modifiche si sitema
ti rimando alla guida nel blog... se hai dubbi chiedi
http://www.windowsblogitalia.com/guida- ... 8-7-5-e-7/
ps non si può aggiornale WP7 a WP8 per via del kernel
1- perché lo store non accetta funzioni di app
2- perché eseguono modifiche si sitema
ti rimando alla guida nel blog... se hai dubbi chiedi
http://www.windowsblogitalia.com/guida- ... 8-7-5-e-7/
ps non si può aggiornale WP7 a WP8 per via del kernel
Tramite quel link, quando scelgo l'unterop unlock mi manda nella categoria del blog, non ad una specifica guida. Ok, ho cercato ma non ho trovato nulla oppure non ho capito che può essere anche molto probabile.
C'è una guida specifica per chi come me ha il bootloader bloccato a windows phone 7.8 ?
EDIT: ok, ho capito che i nokia si possono sbloccare solo via custom rom e la migliore per 7.8 e' rataplan, xò per esempio sul sito di windowsblogitalia ti dirige alla guida in cui viene nominato solo il Nokia Lumia 710 e la cosa e' abbastanza confusionale, si dovrebbe fare una segnalazione agli admin...Per cui, ho letto sul sito dei developer che e' stato eseguito il porting di rataplan per il lumia 800, ma la cosa e' dunque valida solo per la versione 5 o anche per l'ultima ?
C'è una guida specifica per chi come me ha il bootloader bloccato a windows phone 7.8 ?
EDIT: ok, ho capito che i nokia si possono sbloccare solo via custom rom e la migliore per 7.8 e' rataplan, xò per esempio sul sito di windowsblogitalia ti dirige alla guida in cui viene nominato solo il Nokia Lumia 710 e la cosa e' abbastanza confusionale, si dovrebbe fare una segnalazione agli admin...Per cui, ho letto sul sito dei developer che e' stato eseguito il porting di rataplan per il lumia 800, ma la cosa e' dunque valida solo per la versione 5 o anche per l'ultima ?
Ho trovato circa 4 Custom Rom per Lumia800: rataplan, lumiatrix, raimbowmod e funky rom. Ora ditemi voi come faccio a capire la piu conveniente e sicura qual'è
ahaha.
Comuque sempre il sito di windowsblog italia, ti indica di usare una guida per sbloccare il bootloader che non mi sembra proprio adatta al fine.
La guida mi riporta al problema iniziale. E' possibile sbloccare il mio Lumia800 con bootloeader bloccato facendo il downgrade? Grazie

Comuque sempre il sito di windowsblog italia, ti indica di usare una guida per sbloccare il bootloader che non mi sembra proprio adatta al fine.
Codice Seleziona tutto
Per installare una Custom ROM sul Nokia Lumia 710 dovete prima sbloccare il bootloader con questa guida http://www.windowsblogitalia.com/2012/04/guida-per-sbloccare-i-nokia-lumia-800-e-710-con-custom-rom/
Solo sul 710 è possibile fare il downgrade, sul lumia 800 no, quindi la guida è valida solo per quello.
I Lumia 800 sbloccabili sono davvero pochi, praticamente solo quelli comprati e disponibili al day-one
I Lumia 800 sbloccabili sono davvero pochi, praticamente solo quelli comprati e disponibili al day-one
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Non ci credo che non esista un modo per fare il downgrade del bootloader

Invece è così. Non è mica android!
Purtroppo per il Nokia 710, trapelarono dei file che hanno permesso lo sblocco del dload per portarlo alla versione precedente,
ovvero il bootloader standard qualcomm chep ermette l'installazione di altre ROM, per l' 800 no purtroppo.
Gli unici sblocchi sono i dev unlock, che comunque non permettono di utilizzare l' interop-service (ovvero accedere al registro o comunque fare delle modifiche al sistema)
ovvero il bootloader standard qualcomm chep ermette l'installazione di altre ROM, per l' 800 no purtroppo.
Gli unici sblocchi sono i dev unlock, che comunque non permettono di utilizzare l' interop-service (ovvero accedere al registro o comunque fare delle modifiche al sistema)
Che nervi! Allora di sicuro opterò per venderlo. E' pure il modello cyan, qualche bimbominkia che lo vuole dite che lo troverò?
Pubblicità
Non ti so dire, puoi comunque postare anche qui se hai intenzione di venderlo.