Problemi con il Sistema Operativo Windows 8.1
Spettabile Assistenza Microsoft
Un anno fa ho acquistato un Sony Vaio Ultrabook modello SVT1312C5E con preinstallato Windows 8 direttamente dal sito della Sony. Recentemente ho aggiornato il sistema operativo con W. 8.1. Da quel giorno è stato un disastro, un bagno di sangue. Ora mi spiego meglio. Dopo due giorni accendo il pc e mi appare una schermata azzurra con scritto CRITICAL_PROCESS_DIED. Vi risparmio tutto il lavoro che ho fatto da DOS per scaricare tutti i file su una chiavetta. Quindi ho rilanciato l'opzione di ripristino che prevede di reinstallare e ritornare alle impostazioni di fabbrica, quindi Windows 8.0. Ho atteso qualche giorno poi ho installato W 8.1. e dopo due giorni, stesso identico problema, ma fortunatamente il sistema si è ripristinato senza tanti problemi. Questa mattina accendo il pc e con mia sorpresa mi trovo una schermata nera con la scritta SYSTEM OPERATING NON FOUND..pc bloccato. Ho spento il pc forzatamente e poi l'ho riacceso. Al momento la schermata non è nera ma nera viva dove si vede che il sistema sta lavorando ma non mostra nulla. Solo ad un certo punto è apparsa per quale secondo una finestra windows ma con delle scritte in cinese. Il led dell'hard disk segnala che il pc sta lavorando. Qualcuno mi puo aiutare scrivendomi sulla mia mail.... "[email protected]". Faccio inoltre notare che chiamando uno dei numeri di assistenza in Italia si viene rinvianti ad un operatore che parla italiano ma in Egitto!!!!! Perchè devo spendere 600 euro di telefono per parlare in Egitto quando con quei soldi posso prendermi un pc nuovo. Grazie Sandro
Autore del post
Iscritto il - 04/01/2014 9:55
Pubblicità
Re: Problemi con il Sistema Operativo Windows 8.1
Visto che sei nuovo ti puoi anche presentare nella apposita sezione, poi noi non siamo l'"assistenza microsoft" ma questo è un blog/forum indipendente da microsoft, come viene scritto nelle pagine delle app windows 8 / windows phone: "WindowsBlogItalia è una testata giornalistica amatoriale e non è in alcun modo collegata a Microsoft Corporation."
L'assistenza ufficiale microsoft è qui: http://answers.microsoft.com/it-it/
- -
Quando hai eseguito l'aggiornamento (immagino tramite store) c'era attivo un antivirus? Se era attivo l'antivirus ecco spiegato tutti i problemi (basta che andavi sul task manager -> processi e cercavi tutti quelli dell'antivirus e li terminavi)
Se vuoi rimediare a questo errore su 8.1 disattiva l'antivirus lo disinstalli e lo reinstalli.

SYSTEM OPERATING NON FOUND significa che non è stato possibile trovare i file del S.O c'è più di una causa: HD inaccessibile (scollegato, rotto...), alcuni file non trovati...
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Sezione errata > Problemi Software (per adesso)...
Comunque non lavoriamo per Microsoft, ma siamo comunque un forum di supporto tecnico (non ufficiale), quindi possiamo provare ad aiutarti ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
La butto lì poiché uno dei problemi, ovvero quello legato allo schermo nero con sistema funzionante, è legato ai drivers obsoleti della HD4000 che, se non vado errato, è la gpu montata dal tuo vaio.
Io ho risolto scaricandoli direttamente dal sito della Microsoft e installandoli durante la prima fase di installazione di Wndows 8.1 quando vi è la possibilità di inserire drivers esterni di terze parti.
Iscritto il - 16/12/2013 19:01