Monitor PC Lampeggia
Salve! Qualche settimana fa ho formattato il PC per fare un'installazione pulita ed ho installato Windows 8.1 Pro, originale. Precedentemente c'era Windows 8. Da quando ho formattato, per qualche anomalo motivo il monitor sta dando dei problemi che mi stanno facendo preoccupare non poco. All'improvviso lo schermo lampeggia, non del tutto, ma a tratti (Ad esempio lampeggia un terzo dello schermo in alto, o al centro, o due strisce una in alto e una in basso), mostrando delle barre nere. Mi capita facendo varie cose, sia se guardo qualcosa in streaming, sia se gioco o se utilizzo Visual Studio. Non saprei dirvi la causa, ho provato anche ad aggiornare i driver.

Il mio pc è un Samsung NP350V5C-S01IT, la configurazione è online ma ve la scrivo:
I7-3610QM
8 GB Ram
Scheda video AMD Radeon™ HD7670M, 2 GB.

Vi prego, aiutatemi =(
(Per utilizzare l'emulatore di Visual Studio, ho modificato alcune impostazioni del BIOS, ed anche precedentemente, per poter formattare da USB, potrebbe essere quello? Non riesco a ricordare cosa ho modificato ed inoltre, non riesco più ad accedere al BIOS, perchè l'avvio è troppo veloce)
Autore del post
Iscritto il - 05/01/2014 0:48
Pubblicità
Re: Monitor PC Lampeggia
Dipende cosa lampeggia, se elementi della shell (scrollbar, la barra delle applicazioni, delle finestre intere), oppure se il problema è fisico del monitor.
Se il problema che noti è del primo tipo, potrebbe essere che non c'è abbastanza memoria grafica a disposizione, anche se lo escluderei, dato che trovandomi io in una condizione di poca memoria grafica, con un FullHD da gestire non mi è mai capitato.
Il problema, potrebbe essere fisico del monitor e non riparabile con degli aggiornamenti software.
Prova queste procedure:
Nel pannello di controllo della scheda grafica dovrebbero esserci delle opzioni di settaggio personalizzato delle risoluzioni, modifica il valore degli Hz (50-60-75)
Prova a installare un o.s. in dual-boot oppure un linux da live cd (cioè avviato senza installazione, ti consiglio Ubuntu) e controlla che non accade anche lì questo problema.
Dato che è un portatile escluderei un problema di cavi ovviamente. Potresti provare a collegare il portatile ad un altro monitor (tramite vga o hdmi)

Facci sapere e scrivi se non hai capito qualcosa
Comunque ho visto che è il primo messaggio qui, puoi presentarti nella sezione apposita ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37