Firmware UEFI per ASUS M2V aiuto...
Salve a tutti, io possiedo un Pc con piastra madre Asus M2V senza firmware UEFI per la compatibilità di installazione di Windows 8.
Chi sa aiutarmi a risolvere il problema per aggiornare il bios di questa piastra e poterla utilizzare per poter installare Windows 8?
Ho cercato nel sito di ASUS ma non ho trovato nulla di lontanamente compatibile al mio problema, nemmeno nei blog e su internet.
Vi prego aiutatemi, non voglio dover buttare via tutto.
GRAZIE
Autore del post
Iscritto il - 20/01/2014 2:50
Pubblicità
Re: Firmware UEFI per ASUS M2V aiuto...
visto che sei nuovo ti puoi pure presentare ;)
"piastra" è scheda?
dal sito asus dice che il "bios" è "ASUS O.C. Profile"
cercando su internet l'ultima versione è la "2101" risalente al 07 Mar 2008, non ci sono versioni più recenti.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
simobortolo
visto che sei nuovo ti puoi pure presentare ;)
"piastra" è scheda?
dal sito asus dice che il "bios" è "ASUS O.C. Profile"
cercando su internet l'ultima versione è la "2101" risalente al 07 Mar 2008, non ci sono versioni più recenti.
Si hai ragione, ma sai la frustrazione è così grande che non ci ho pensato.
Piacere sono Riccardo e ho 35 Anni e abito a Venezia provincia.
La piastra madre è una ASUS M2V versione 0504 del 08/08/2006, monta un Amd Semprom 3500+ con 2 Gb di ram sigle channel DDR2 a 250 Mhz e scheda video Nvidia Gforce 6200 TB 256 Mb.
Come ti ho già anticipato, sarei molto dispiacito di buttare via tutta la macchina, quindi a parte montare una sk video migliore e un hd più grande, vorrei risolvere la compatibilità per Windows 8.
Ho fatto i test preliminari per l'so ma ci sono alcuni punti chiave non superati, alcuni trascurabili altri imposti. Uno di questi è quello dal firmware UEFI che la piastra non ha superato, importantissimo per l'avvio di win8.
Aiuto aiuto aiuto!!!
Grazie.
Autore del post
credevo che fosse sottonteso nella apposita sezione, ma vabbé... non so perché la chiami piastra ( si chiama scheda ), ma vabbé...
comunque è del 2006... normarmente gli aggiornamenti del bios sono garantiti per i primi 4 anni, i driver per le prime 3 versioni del s.o successivo (windows 8.1 escuso)
Quindi se ho capito bene devo buttare via tutto... A parte installare Windows 7 non c'è nessun'altra soluzione? Corretto? :(
Grazie ugualmente, nobile sforzo.
Autore del post
aaa e vero Windows 8 non gira se non hai l'UEFI... mi sono scordato... non puoi fare niente
Infatti... Quindi se voglio prolungare la vita del mio vecchio pc ancora per qualche anno, necessariamente devo installare Windows 7 o nemmeno questo gira con il mio sistema?
Autore del post
windows 7 gira
Grazie, avevo già fatto i test per la compatibilità del SO della mia macchina, infatti Windows 7 gira benissimo, peccato per l'UEFI, altrimenti sarei stato più contento di avere Windows 8...
Mi rifarò con una macchina nuova, infatti ho aperto un nuovo argomento, proprio per avere suggerimenti sull'hardware da impiegare per questo nuovo progetto.
Scrivimi pure la tua configurazione ideale, accetto ogni tipo di consiglio.
Ciao a presto.
Autore del post
Pubblicità
Comunque windows 8 si può installare anche su tradizionali bios CMOS quindi anche senza UEFI.
Iscritto il - 09/05/2013 17:25