Consigliatemi nuovo equipaggiamento per Windows 8...
Un saluto a tutti, la richiesta di farmi consigliare per un nuovo hardware per il pc, nasce dal fatto che desidero cambiare il mio attuale pc, costruendomene uno nuovo.
Purtroppo, sono rimasto indietro di più di 5 anni con la tecnologia e le periferiche hardware, che non saprei cosa cercare, per fare un'ottimo PC, nel quale possa girare Windows 8 senza dare nessun problema.
Quindi... Fiato alle trombe e avanti con le proposte, monitor e raffreddamento a liquido compreso, perché no!
Bene adesso vi saluto e aspetto le vostre proposte.
La migliore verrà scelta, e oltre a diventare il mio nuovo PC, sarà pubblicata nel mio sito, se l'autore lo permetterà.
Autore del post
Iscritto il - 20/01/2014 2:50
Pubblicità
Re: Consigliatemi nuovo equipaggiamento per Windows 8...
Allora ora come ora questo è quello che ti consiglio
Prima il buget ;) 500€ / 750€ / 1000€
Scheda madre con scheda grafica integrata: (per evitare incompatibilità)
Te lo dirò in futuro, ora non ho sottomano le tabelle

Processore:
Te lo dirò in futuro, ora non ho sottomano le tabelle

Hard Disk:
Primario (Windows + Programmi): SSD da 140 GB o (450 GB se usi tanti giochi, 120 GB va più che bene), te lo consiglio per la sua velocità però se hai da spendere poco non te lo consiglio
pensavo a un ocz (mi trovo bene è molto veloce) con connettore sata 3 o pci express (dipende dalla scheda madre, ti consiglio il pci-ex)

Secondario (Dati...): da 500GB in su (oppure puoi riusare quello vecchio)
pensavo ad un Wester Digital serie Black o Green

Ram: DDR3 o 4 a seconda della scheda madre. ti consiglio 4/5GB per l'uso normale 8/12GB se devi usare giochi o macchine virtuali
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Come budget pensavo fare una via di mezzo tra 500 & 1000, cioè 700€, ma questi dovranno bastare per una macchina nuova completa di tutto, monitor in HD compreso, al massimo posso riciclare il mio vecchio case centurion della coler master, ma immagino che dovrò cambiargli l'alimentatore, quindi vedete voi!
Grazie...

p.s.

Non dimenticate i costi per la licenza di Windows 8
Autore del post
A proprio "stretti" per un pc da assemblare... a quelle cifre si trovano solo preassemblati, ma cercherò di fare del mio meglio (sono andato di 60€ fuori badget)
conta che se vuoi risparmiare basta che togli l'ssd (così sarà più lento, non puoi usare l'istant login..., risparmi 80€) oppure puoi usare il monitor che hai (risparmi 90€)
ti pubblico la mia lista in immagine (non mi acetta ne l'xls ne il pdf)
1.PNG
1.PNG (27.3 KiB) Visto 4421 volte
Forse scheda grafica e processore sono fanno parte di due fasce un po' diverse ;)
PS dovrebbe essere tutto compatibile, ma non sono sicuro e ti conviene chiedere il parere al tuo negozio d'informatica di fiducia, io non mi assumo nessuna responsabilità ;)
Intanto ti ringrazio, almeno così ho una traccia da seguire, anche se pensavo fosse meglio un processore Intel a amd.
Cmq potrei arrivare a spendere anche un 100 di € in più se ne vale la pena!
Speriamo arrivino altre proposte, non mi dispiace sentire più campane.
Saluti.
Autore del post
;)