Problema applicazioni dello store.
Ciao a tutti, stasera chiedo l'aiuto di qualcuno informato in merito ad un problemino delle app dello store del mio pc con windows 8.1 (tutto aggiornato), in pratica da qualche giorno ho notato che appena accedo allo store e cerco di aprire qualche app magari per installarla, la pagina resta bianca con i pallini al centro che girano a mo di caricamento e non accade più nulla, come potrei risolvere, ho tentato usando la stringa wsreset.exe da esegui per resettare lo store ma appena avvio si apre e mi resta sulla scritta "sto caricando store" e non fa nulla, qualche soluzione? Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia aiutare.
Autore del post
Iscritto il - 22/04/2014 18:04
Pubblicità
Re: Problema applicazioni dello store.
mrserious
Ciao a tutti, stasera chiedo l'aiuto di qualcuno informato in merito ad un problemino delle app dello store del mio pc con windows 8.1 (tutto aggiornato), in pratica da qualche giorno ho notato che appena accedo allo store e cerco di aprire qualche app magari per installarla, la pagina resta bianca con i pallini al centro che girano a mo di caricamento e non accade più nulla, come potrei risolvere, ho tentato usando la stringa wsreset.exe da esegui per resettare lo store ma appena avvio si apre e mi resta sulla scritta "sto caricando store" e non fa nulla, qualche soluzione? Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia aiutare.
Succede anche a me... Non capisco da che dipende! :(
Iscritto il - 11/05/2013 14:12
[RISOLTO] Problema applicazioni dello store.
Alla fine ho risolto con il problema dello store, ben noto alla Microsoft, per prima cosa non c'è bisogno di ripristinare, anche se rarissimo è dovuto dal fatto che dentro la cartella Cache situata nel percorso "C:\Utenti\NOME UTENTE\AppData\Local\Packages\WinStore_cw\LocalState" (Attenzione winstore_cw può avere un nome piu' lungo),vengono generati molti file lunghissimi che creano una specie di loop del sistema. Per risolvere per prima cosa bisogna chiudere da gestione attività i processi "store", "store broker" e "wshost", dopo di che andare nel percorso suddetto, rinominare la cartella "Cache" in "Cache 2" e creare una nuova cartella nominata proprio "Cache" lasciandola vuota, a questo punto si deve tornare alla schermata metro accedere alla charm bar (quella a scomparsa a destra dello schermo, clicc su impostazioni poi su riquadri e cliccare sul tasto cancella. Fatto ciò rientrando nello store tutto sarà tornato a funzionare. Ciao.
Autore del post
Iscritto il - 22/04/2014 18:04
Re: [RISOLTO] Problema applicazioni dello store.
mrserious
Alla fine ho risolto con il problema dello store, ben noto alla Microsoft, per prima cosa non c'è bisogno di ripristinare, anche se rarissimo è dovuto dal fatto che dentro la cartella Cache situata nel percorso "C:\Utenti\NOME UTENTE\AppData\Local\Packages\WinStore_cw\LocalState" (Attenzione winstore_cw può avere un nome piu' lungo),vengono generati molti file lunghissimi che creano una specie di loop del sistema. Per risolvere per prima cosa bisogna chiudere da gestione attività i processi "store", "store broker" e "wshost", dopo di che andare nel percorso suddetto, rinominare la cartella "Cache" in "Cache 2" e creare una nuova cartella nominata proprio "Cache" lasciandola vuota, a questo punto si deve tornare alla schermata metro accedere alla charm bar (quella a scomparsa a destra dello schermo, clicc su impostazioni poi su riquadri e cliccare sul tasto cancella. Fatto ciò rientrando nello store tutto sarà tornato a funzionare. Ciao.
Io nn ho risolto..Primo perché i processi store,Store bbroker e wshost..non ci sono nell'elenco de processi.. quindi non posso fare altro
Iscritto il - 11/05/2013 14:12
Re: Problema applicazioni dello store.
Se non trovi tra i processi in background almeno "store" significa che sono già chiusi, segui il percorso che ho citato crea la nuova cartella e rinomina la vecchia, se non te la fa rinominare perché ti dice file già in uso significa che uno di quei tre processi è attivo e sei tu che non lo trovi controlla bene.
Autore del post
Iscritto il - 22/04/2014 18:04
Re: Problema applicazioni dello store.
mrserious
Se non trovi tra i processi in background almeno "store" significa che sono già chiusi, segui il percorso che ho citato crea la nuova cartella e rinomina la vecchia, se non te la fa rinominare perché ti dice file già in uso significa che uno di quei tre processi è attivo e sei tu che non lo trovi controlla bene.
Ho rinominato la catella ..e ho seguito il procedimento..ma il problema persiste, Lo store si apre,ma quando cerco di scaricare un'app.. resta solo la pagina bianca con i cerchietti d'attesa.. e devo chiudere lo store con ctrl+x
Iscritto il - 11/05/2013 14:12
Re: Problema applicazioni dello store.
Hai creato la nuova cartella? hai seguito tutti i passaggi? sei andato su impostazioni riquadri e cliccato su cancella?
Se hai fatto tutti i passaggi e seguito alla lettera la guida deve per forza funzionare, con la cache svuotata non c'è più nulla di cui caricare.
Autore del post
Iscritto il - 22/04/2014 18:04
Re: Problema applicazioni dello store.
mrserious
Hai creato la nuova cartella? hai seguito tutti i passaggi? sei andato su impostazioni riquadri e cliccato su cancella?
Se hai fatto tutti i passaggi e seguito alla lettera la guida deve per forza funzionare, con la cache svuotata non c'è più nulla di cui caricare.
Ho seguito per file e segno cioò che hai scritto.. ma niente da fare.. clicco su un'app, e sta con i cerchietti e nn si scarica niente.. il resto di app e altro funziona.. carica solola schermata delle app e anche alle sezioni.. ma quando vai x scaricarla,non fa nulla, solo i cerchietti.. ti posto le foto
store 2.jpg
store 2.jpg (14.04 KiB) Visto 6483 volte
store.jpg
store.jpg (161.68 KiB) Visto 6483 volte
Iscritto il - 11/05/2013 14:12
Re: Problema applicazioni dello store.
Ma non è possibile, ci deve essere qualcosa che sbagli, hai nominato correttamente la nuova cartella? Deve chiamarsi esattamente "Cache" con la maiuscola, fai una cosa la vecchia cartella che hai rinominato eliminala completamente e assicurati che la nuova sia vuota, infine torna su impostazioni/riquadri e fai "cancella".
Autore del post
Iscritto il - 22/04/2014 18:04
Pubblicità
Re: Problema applicazioni dello store.
mrserious
Ma non è possibile, ci deve essere qualcosa che sbagli, hai nominato correttamente la nuova cartella? Deve chiamarsi esattamente "Cache" con la maiuscola, fai una cosa la vecchia cartella che hai rinominato eliminala completamente e assicurati che la nuova sia vuota, infine torna su impostazioni/riquadri e fai "cancella".
Ti dico ho fatto le cose scritte, scritte nella maniera che hai detto.. la Cache rinominata era vuota, e quella nuova è vuota... ho fatto riquadri e cancella.. ma il problema resta...
Iscritto il - 11/05/2013 14:12