Ciao! L'ennesima presentazione
Ciao!

Pur non comprendendo fino in fondo perchè in un forum enorme un nuovo utente debba presentarsi, non mi pesa, quindi eccomi qua :)

Sono Agostino, ho 19 anni e 3 giorni, ho fatto il Liceo Classico e ora studio (miao) al primo anno di Architettura, anche se la mia vera passione è la musica.
Ho studiato pianoforte per sei anni con un maestro che mi faceva imparare ciò che mi piaceva di più, perchè la mia passione era il rock degli anni '70 e '80, quello con un forte ruolo del tastierista. Inseritomi nel contesto dei ragazzini musicisti, ho iniziato a suonare in diversi gruppi rock, finchè non ho scoperto la musica elettronica.
Da lì mi sono appassionato a tutte le sue derivazioni, dal rock elettronico dei Depeche Mode ieri e dei Nine Inch Nails e dei CHVRCHES oggi, alla dance "colta" di deadmau5, che, guarda caso, è un nerdissimo utilizzatore di Windows, cosa rarissima nella musica... precisamente usa una workstation pazzesca fatta da BOXX (due Xeon, un macello di RAM su un sacco di canali, RAID di SSD). E si sollazza pure a fare video con due HP Z820!

Tornando a parlare di me, uso un po' di programmi impegnativi... per la scuola AutoCAD (che sto provando a sostituire con un qualsiasi altro programma), SketchUp e Photoshop, per conto mio mi diverto con Illustrator e gioco a League of Legends, Portal 2, vari Assassin's Creed, Mass Effect e Crysis. Per la musica uso Ableton Live 9.

Mi piace il lavoro professionale, quindi sbavo di fronte all'hardware da workstation :P
Attualmente, siccome giro per l'università, ho "solo" un portatile, un ASUS N550JV con i7-4700HQ, NVidia GeForce GT750M 4GB, 8GB DDR3 1600 MHz, HDD 750 GB @ 7200 rpm (il mio cruccio), Windows 8.1 64-bit. Senza animazioni 8-)

Non so come annoiarvi oltre.
Ciao!
Ago
Autore del post
Iscritto il - 18/07/2014 17:08
Pubblicità
Re: Ciao! L'ennesima presentazione
Benvenuto! xD
O.T. se fai architettura non troverai nessun degno sostituto ad autocad
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Ciao! L'ennesima presentazione
Benvenuto.