Addebito Operatore TRE indesiderati
Salve a tutti sono nuovo del forum, sono il felice possessore di un nokia lumia 630 con il quale mi trovo benissimo.
ho una scheda TRE con la quale navigo ed ho scoperto mio malgrado che nonostante non sforo la soglia di traffico, l'operatore mi addebita degli importi (di solo 0,18 centesimi) con la dicitura "pagine sotto copertura TRE".

NAvigando un po in rete ho scoperto che per evitare questi addebiti bisogna bloccare i loro domini con dei programmi che per android possono essere facilmente reperiti.

Non sono riuscito pero a trovare niente per windowsphone,

qualche aiuto?
Autore del post
Iscritto il - 24/07/2014 10:28
Pubblicità
Re: Addebito Operatore TRE indesiderati
chiama l'assistenza.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
simobortolo
chiama l'assistenza.

ok chiamare l'assistenza, anche se non è detto che mi risolvano il problema, ma se volessi risolvere il problema alla fonte si può fare o no?
Autore del post
Iscritto il - 24/07/2014 10:28
1) io non si può sapere cosa è se non chiami l'assistenza.
2) si si dovrebbe riuscir a bloccare...
ps. visto che è il tuo primo messaggio ti puoi presentare nella apposita sezione.
--- per l'admin apro un nuovo topic per comodità ---

allora cercando un po' sul web ho trovato che alcuni siti che offrono contenuti a pagamento (Ansa, Repubblica, il meteo.it e quasi tutte le testate giornalistiche) hanno fatto un contratto con h3g italia (tre) che permette di accedere ai loro contenuti con un'addebito dai 0,09 cent/pagina ai 0,19 cent/pagina. Ci sono anche dei loro servizi a pagamento: App&Store (non è il Play Store e il WP store), e altri servizi (e possono essere anche le relative app ufficiali 133). oltre a questo possono essere anche gli sms premium, ma avrebbero un'altra dicitura.

Innanzitutto premetto che non puoi disattivare i contenuti dei giornali perché sono compresi nel contratto di attivazione, neanche chiamando il 133 e parlando con un operatore decente (sono quando la descrizione è "pagine sotto copertura 3"), quando la descrizione è "Navigazione 2 Pagine Em3" sono i contenuti dell'h3g proprietari, che anche essi non possono essere disattivati.

L'unica cosa che puoi fare è non andare su siti dove la h3g ha fatto il contratto (che non hanno banner). ps. se chiedi più info all'assistenza non impuntarti con uno "ignorante"