Re: Problema di avvio
normalmente il boot è cd/dvd -> usb -> hd dove c'è windows -> altri dischi...
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Pubblicità
Re: Problema di avvio
ok allora appena torno a casa scarico una distro Linux, la masterizzo e provo!
hai qualche distribuzione da suggerirmi per fare quest'operazione? suggerisci una leggera? conviene una distribuzione che va in live cd?
Autore del post
Iscritto il - 14/08/2014 7:40
Re: Problema di avvio
ti consiglio ubuntu, e usala in live.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problema di avvio
ok, ho installato la distro ubuntu in live su pendrive, fortunatamente nel boot avevo messo le impostazioni cd e usb prima di hd e quindi sono riuscito a fare funzionare il sistema operativo, ho copiato su un hd esterno tutti i dati che mi interessavano, ora cosa posso fare? master reset del computer o semplicemente esiste una qualche funzione per resettare unicamente windows?
Autore del post
Iscritto il - 14/08/2014 7:40
Re: Problema di avvio
formattazione -> installazione Windows da zero.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problema di avvio
ho utilizzato la recovery Samsung premendo F4 all'avvio, mi ha chiesto se volevo fare un backup dei dati importanti e sono riuscito a salvare tutti i dati che avevo sulla partizione principale, anche se però lo avessi persi erano tutti copiati nell'hd esterno.
ha durato diverse ore, finalmente riavvio il pc, solita schermata di impostazioni del primo avvio del pc e ora windows come nuovo, e i dati che avevo backuppato con la recovery sono tutti in una cartella sul desktop "data recovery"
ringrazio infinitamente per il tuo grandissimo aiuto, ora ho il pc come nuovo e con i dati salvati, non potevo chiedere di meglio!
Autore del post
Iscritto il - 14/08/2014 7:40