Come eliminare l'account amministratore?
Appena acceso il mio pc,il nuovo Windows8 mi ha chiesto di inserire un account Microsoft (credo si tratti dell'account amministratore...giusto?).Ho inserito l'account Hotmail che già avevo...tuttavia solo dopo ho pensato che era meglio farne uno a parte per il pc e non utilizzare quello mio solito delle email. Ho provato a modificare tramite "cerca" e varie opzioni riguardanti l'account oppure andando su impostazioni....non sono riuscita perché mi dice che posso semmai crrare un account locale (cosa che ho fatto) ma che questo dipende in ogni caso dall'email e dall'account amministratore. Inoltre ogni volta che accendo il pc mi chiede la password per entrare nonostante nelle impostazioni abbia inserito la modalità "il pc non ha bisogno della password" in modalità di accesso mi sembra...nell'altra sezione ho letto un problema simile al mio per quanto riguarda l'eliminazione password e sul fatto che non si possa levare.Se così fosse perché mettere quella opzione che consentirebbe di levarla?
Se mi potreste dare due dritte passo passo perché sono un po' imbranata in informatica xd Grazie mille :)
Autore del post
Iscritto il - 25/08/2014 10:38
Pubblicità
Re: Come eliminare l'account amministratore?
per gentilezza scrivo meglio anche io ;), puoi spigare meglio quello che hai scritto?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Ciao, potresti dire che modello di PC hai?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Il pc è un HP pavilion 15-P030 NL :)

Ok provo a essere più chiara e concisa
1)Si può accendere il pc e vedere il desktop e le applicazioni senza mettere ogni volta la password?Ogni volta che entro me la chiede ma vorrei eliminare questa opzione
2)Si può eliminare l'account Hotmail che ho fatto appena avviato Windows8 e rifarne uno nuovo e se si in che modo?
Autore del post
Iscritto il - 25/08/2014 10:38
Per la password devi non metterla nel tuo utente, non c'è altro modo.
La gestione utenti di Windows ti dovrebbe permette questo.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Non mi pare proprio un PC con Windows RT allora, sposto nella sezione apposita...

Su Windows 8.1 è meglio suddividere gli utenti come
Bambino - Locale normale - Locale Amministratore - Microsoft Account

Se vuoi far diventare il tuo account locale, puoi scollegare il Microsoft Account aprendo la charm bar di destra > impostazioni > modifica impostazioni PC > Account > Il tuo Account > sotto l'indirizzo mail clicca su "disconnetti" e segui le istruzioni a video.

L'account locale non è altro che quello presente nei precedenti Windows

Se invece vuoi accedere senza password con un Microsoft account, basta premere insieme start+R sulla tastiera e scrivere netplwiz, quindi, nella finestra, togli l'unica spunta, clicca su applica e riavvia
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Ciao, apri esegui, scrivi: control userpasswords2 e segui le indicazioni!!!

Io l'ho fatto! ;)
ILY
Iscritto il - 13/08/2013 11:30